mercoledì 11 aprile 2012

La mia mini collezione di trucchi :)

Salve ragazze!

Eccomi già con un nuovo post!
Volevo cominciare col mostrarvi la mia piccola collezione di trucchi. Non ne ho tanti, ma ho tutto quello che serve per truccarmi, e anche qualcosina in più.
Premetto che non inizierò già con swatch e review, ma mi limiterò a mostrarvi il mio "armamentario" :D

Qui tengo tutti i trucchi:


Cominciamo dalla borsetta a sinistra. Lì ci tengo le tre palette Zoeva che ho:


ovvero la 88 shimmer:


la Nude, con alcuni colori opachi, altri shimmer o leggermente satinati:


ed infine la 96 mat (anche se dalla foto alcuni sembrano shimmer, in realtà sono leggermente brillanti):


ed infine nella borsetta viola tengo anche il mio set di pennelli, il Basic, sempre di Zoeva (non li ho ancora lavati dopo ieri, quindi non fate caso tipo all'ultimo ^^)


Passiamo poi alla valigia, dove tengo tutto il resto:


Questa valigia me l'avevano regalata 1 anno e mezzo fa le mie sorelle per il compleanno e credo ci abbiano speso anche una cifra, solo che i trucchi all'interno erano una mezza "ciofega" :) nel senso che moltissimi ombretti non scrivevano (ho salvato solo quelli che sono in foto), gli smalti facevano pietà e misericordia, così ecco quanto ne rimane:


in un cassettino tengo i gloss (ce ne sono altri ma sono sparsi nelle varie borsette... sapete com'è con i gloss ^^) e sono tutti di Essence e Kiko


poi ci sono i miei rossetti (stesso discorso dei gloss: altri non so più dove siano finiti): da sinistra 2 di Essence, 3 di Kiko e 3 originali della valigia, e due matite per le labbra di Kiko. Non uso moltissimo il rossetto perché il mio ragazzo rompe sempre quando me lo metto xD 


poi ho un cassettino dove ho tutti i prodotti degli occhi (che prima o poi suddividerò in altri cassetti, per ora va bene così). Come potete notare c'è la base occhi di Essence, un eyeliner in gel sempre di Essence, matite varie di Essence, matitoni vari, eyeliner con glitter, pennellino da sopracciglia e quello da eyeliner, 2 mascara tutti di Essence:


poi abbiamo i prodotti per il viso: sì, sono pochi, ma io avendo una bella pelle non faccio uso di fondotinta, e ne ho solo uno di Debby -che tra l'altro non è mio, ma mi era stato prestato da un'amica... e fu così che non le tornò più indietro xD- che mischio con la crema viso per usarlo come crema colorata; poi ho un correttore stick di Catrice e un trio di Essence, una terra sempre di Essence e una che stava nella valigia che mi hanno regalato, 2 blush, il temperino (che va svuotato!) e quella piccola confezione che vedete in altro a sinistra è la base lisciante viso Studio Secrets de L'Oreal:


Questo che vi mostro ora è il Brush Cleanser di Kiko con il quale pulisco i pennelli dopo averli usati. Di solito li lavo con lo shampoo per neonati della Johnson:


Infine i miei smalti: qui ci sono quelli più estivi e primaverili (ai quali si aggiungeranno presto quelli dell'edizione limitata... datemi il tempo di andare a far spese) :D


e di qui abbiamo quelli più invernali, anche di Essence e uno di Deborah (che ho nella foto in cui vi mostro il Brush Cleanser):


Infine questa confezione qui racchiude il Pearly Puff di Kiko regalatomi a Natale dalla mamma del mio ragazzo: è un piumino che rilascia dei piccoli brillantini sulla pelle, quindi carino da usare sul decollete e anche sul viso:


Bene, lo show è terminato xD Poi nelle prossime "puntate" vi mostrerò gli swatch dei prodotti che ho, vi parlerò di prodotti che ho usato, di quali consiglio e quali no. Posso però dirvi una cosa: non serve avere 3000 prodotti, a meno di non essere una makeup artist. Per la vita quotidiana di noi comuni mortali è sufficiente quello che vi ho mostrato, anche perché avere 10-20 mascara è inutile, calcolando che dopo un mese si seccano, hanno una scadenza di 6m ed è impossibile usarli tutti, idem gli eyeliner etc.
Quindi quando comprate i trucchi non seguite solo la passione, ma anche l'utilità! 

Grazie per avermi seguito!

Alla prossima!!!! :)







Nessun commento:

Posta un commento