martedì 24 aprile 2012

MAKE UP TUTORIAL: Natural Beauty

Spesso capitano delle occasioni in cui vogliamo truccarci in modo leggero ma "che si veda", ad es. per uscire la mattina a fare spese, per un pomeriggio con le amiche, insomma, un'occasione informale. Il trucco naturale è dunque quello che fa per voi.



Per la realizzazione di questo trucco consiglio di utilizzare colori opachi, perché essendo un trucco naturale non deve "brillare". Deve farvi sembrare appena truccate ma allo stesso tempo far esaltare i vostri occhi.

1. Applico la base occhi;

2. Applico un ombretto beige opaco sulla palpebra mobile per eliminare le eventuali discromie della palpebra;



3. Applico nella piega dell'occhio con un pennello a penna un colore più scuro, un marrone scuro opaco e creo una piccola V finale all'esterno dell'occhio;


4. Sfumo con il pennello da sfumatura il tratto con piccoli movimenti circolari verso l'esterno, ma senza creare una sfumatura troppo in fuori, il risultato deve essere questo:



5. Applico per ¾ dell'occhio una matita marrone, quindi evitando l'angolo interno dell'occhio, la applico anche nella rima interna e in quella inferiore, sfumo bene con un pennello piccolo;


6. Applico del mascara che non mi dia però un effetto "esagerato", ma uno più delicato;

Il risultato sarà questo: semplice, naturale ma d'effetto ;)


Il consiglio di EllyBeth: essendo un trucco naturale, fate in modo che la base risulti luminosa e leggera. Blush color pesca e lucidalabbra trasparente: siete pronte per uscire!


Prodotti usati:
Essence I love stage primer occhi;
Zoeva Nude Palette;
Essence Matita marrone;
Essence Multi action False Lashes effect;


Spero che il trucco vi sia piaciuto! Bacioneeeeee :)

Nessun commento:

Posta un commento