giovedì 12 aprile 2012

Review Ultra Shimmer palette Zoeva

Salve ragazze!

Oggi voglio farvi una review su una delle tre palette Zoeva che possiedo, siccome molte si chiedono "vorrei comprare cosmetici on line ma non so se fidarmi, o se sono buoni, etc."
La risposta, secondo me è: occhio alle sole! Per adesso Zoeva non me ne ha date, con nessuna delle palette, nemmeno con i pennelli del set Basic; ho fatto anche ordini per delle amiche e anche loro tutte soddisfatte, però ci sono alcuni siti sui quali è possibile acquistare cosmetici on line e che a volte consegnano confezioni in condizioni pietose, con ordini mancanti o cose rotte.
Il secondo quesito è: "come faccio a sapere se mi farà allergia?" La risposta qui è molto soggettiva.
Se siete tipi che già con una semplice crema o un mascara qualunque avete una reazione allergica vi dico subito che è meglio evitare di buttar via i soldi per un qualcosa che potrebbe farvi lo stesso effetto dei cosmetici che potete testare in negozio. Se invece, come me, non avete particolari problemi alla pelle potete provare e, se poi vi trovate bene, acquistare in seguito altri prodotti oppure fermarvi. Poi vi parlerò per bene dei siti dai quali acquistare cosmetici on line, per adesso torniamo a Zoeva.

Zoeva è un sito tedesco sul quale è possibile acquistare cosmetici, a mio giudizio, di buona qualità (almeno per quel che riguarda i prodotti che ho io). Gli acquisti si fanno tramite Pay Pal e devo dire che nella consegna sono piuttosto veloci (una settimana o anche di meno); le spese di spedizione sono fisse, circa 7 euro, quindi vi consiglio, quando farete un ordine, di ordinare insieme a qualche altra persona così da dividervi la spesa (io sicuramente a breve farò un'altro ordine di cosucce, quindi vi farò nuove review in modo da poter abbinare altri prodotti a questa palette in tutta sicurezza).

Dunque, per quanto riguarda la review, oggi mi occuperò della Ultra Shimmer 88 colori, che mi è stata regalata dal mio fidanzato (grazie Amore!!!) 1 anno e mezzo fa. 


Le cialdine sono piccoline, ma vi garantisco che durano un sacco di tempo: ovviamente dipende da quanto e quali colori vengono usati. Basti guardare la foto della mia palette 88: ce l'ho da 1 anno e mezzo, anzi devo sbrigarmi ad usarla perché dopo 3 anni il prodotto scade (anche se io ho sempre continuato ad usare gli ombretti oltre la scadenza e non è mai morto nessuno... ma non si fa!) =)
Ci sono solo due cialdine quasi completamente finite (grazie a mia mamma che invece di usare il pennellino ci scava dentro col dito -sacrilegio!-) mentre le altre sono tutte integre.

Il prezzo della palette è di 16,96€ ed è ottimo valutando il contenuto: una montagna di colori che non farai in tempo ad usare tutti e che ti consentono di creare tanti look diversi a seconda dell'umore e... dell'outfit, wow! *_*



Parliamo della scrivenza: dunque, posso dirvi che tutti i colori scrivono benissimo, anzi mi correggo, quasi tutti, quelli chiarissimi o quelli sul rosa necessitano di due passate, ma scrivono comunque. Sono belli compatti, lucidissimi e durano molto.
Vi faccio alcuni swatch. Questi sono i colori più chiari: verde mela, celestino (uno di quelli che scrive meno), acquamarina chiarissimo, rosa confetto, grigio perlato:


Questi invece sono quelli che preferisco: acquamarina, arancione, azzurro, rosa scuro acceso, verde bosco brillante (la prima è senza pollice ma è venuta bene la metto comunque ^^):


 A me non hanno causato allergie, non ho mai avuto lacrimazione, bruciore... nulla. Tra l'altro porto le lenti a contatto e posso assicurarvi che non ho mai avuto problemi. ;)
Quindi, se dovessi dare un voto a questa palette... 8.5 direi, non solo per la varietà di colori, ma anche per il prezzo, che è ottimo! 
Che dite, vi ho convinte? La comprerete per voi? Può essere anche un'idea carina per un regalo ad un'amica ^^
Lasciatemi un commento se vi va ;)

Bacini






4 commenti:

  1. Elly, ero indecisa sull'acquisto delle palette...dopo i tuoi post...le compro!!!!pennelli compresi! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti convinta :D Vedrai, non te ne pentirai... io mi ci trovo benissimo!!!!

      Elimina
  2. Ciao.. Stavo cercando una recensione delle palette della zoeva ed eccomi qui.. però se non ti dispiace vorrei un consiglio: premettendo che ho iniziato da poco a truccarmi e vorrei iniziare a fare qualcosa in più (smokey ecc) mi potrebbe anche bastare la palette dei nude ma questa da 88 la potrei utilizzare in vari modi ad esempio d'estate utilizzando gli ombretti a mò di eyeliner ecc... Quindi ora ecco il dubbio amletico ;): mi consigli la palette shimmer o quella mat? Oppure proprio qualcosa di diverso tipo altre marche, altre palette ecc..?
    Grazie mille in anticipo ;) !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie per avermi lasciato questo commento! :) Dunque secondo me dipende essenzialmente dai tuoi gusti. La palette shimmer è tutta shimmer, quindi se vuoi anche ombretti matt questa non fa per te. La 96 opaca invece ha anche colori satinati o leggermente shimmer quindi ti ritrovi una varietà maggiore non solo di colori ma anche di finish. Per gli smokey... guarda, sempre meglio colori matt, perché altrimenti si rischia di esagerare. Per iniziare quindi ti consiglierei la 96 , poi più avanti prendere la shimmer come complemento all'altra ;)

      Elimina