sabato 21 aprile 2012

REVIEW ZOEVA SET PENNELLI LINEA "BASIC"

Salve ragazze!
Questa sarà una delle review più lette, ne sono certa: parleremo infatti di PENNELLI, in particolare del set "Basic" di Zoeva (la tazza è mia) =D


Cominciamo subito dicendo che i pennelli da trucco "ottimali" dovrebbero presentare 2 caratteristiche principali: morbidezza delle setole e resistenza delle stesse ai lavaggi (ovvero non devono perdere peli). Questi pennelli Zoeva sono i pennelli più buoni che potreste trovare in commercio a prezzo economico e che presentano entrambe le caratteristiche sopra citate. Infatti con 20€+spedizione vi portate a casa questo bellissimo set con davvero TUTTI i pennelli necessari per truccarsi.
Il set si presenta in questa pochette nera contenuta in un sacchetto nero (che non so più che fine abbia fatto):


e srotolando la pochette avete i seguenti pennelli (i pennelli che vi mostrerò hanno un anno e mezzo di utilizzo... il che può essere un'ulteriore conferma che foste incerte circa l'acquisto):



Pennello da cipria

Pennello da blush

Pennello da fondotinta

Pennello da blush a ventaglio

Pennello da sumatura

Pennello piccolo da ombretto

Pennello grande da ombretto
Pennello a penna

Pennello da correttore

Pennello da eyeliner

Pennello per sopracciglia

Pennello da rossetto con custodia

Sono 12 pennelli, ma se calcolate che 3 hanno una parte "doppia" sono 15.
Hanno tutti i manici in legno e la parte a cui sono attaccate le setole è in metallo nero. Sulla nuova versione dei pennelli (quella che ho ordinato per delle amiche) c'è scritto (in inglese) la funzione dei vari pennelli.
Che dire di questi pennelli? Appena comprati sono ultra morbidi, e continuano ad esserlo dopo un anno e mezzo di ripetuti lavaggi ed uso quotidiano: garantisco, sono ancora incredibilmente morbidi! È un piacere passare la cipria sul viso o sfumare l'ombretto con dei pennelli così morbidi! I pennelli a setole sintetiche non sono da meno (quelli con le setole arancioni).
Seconda cosa, non hanno perso assolutamente peli: non mi è mai capitato di ritrovarmi la faccia piena di peli del pennello mentre mi truccavo. Di recente durante un lavaggio qualche peletto se ne è andato, ma sfido quale pennello dopo un anno e mezzo non perde neanche un pelo!
Quindi sono morbidi, resistenti ed... economici! Ragazze, 20 euro per un set del genere... io lo ritengo un ottimo prezzo.
Se guardate poi l'elenco dei pennelli che ci sono, potete vedere che il set è davvero completo! Non ci sarà il kabuki o il pennello "flat" da terra, ma quello non è un "must have" in un set chiamato appunto "basic" quindi destinato ad una ragazza alle prime armi con il makeup.
Se vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo... personalmente non avrei messo il pennello a ventaglio, infatti non lo uso mai perché non mi piace, io il blush lo applico con quello angolato, quindi al suo posto avrei messo o un pennello per la terra (o un flat kabuki) oppure un'altro pennello da ombretto. Però ragazze, sono dettagli ;)
Quindi il voto è... 9! State pur certe che se ordinerete questo set non ve ne pentirete ;)

Baciiiiiiii



Nessun commento:

Posta un commento