venerdì 25 maggio 2012

E.L.F MINERAL FOUNDATION REVIEW

Salve ragazze!

Dopo un po' di tutorial rieccomi con delle review!
Dopo circa un mese di utilizzo oggi posso finalmente recensirvi qualche prodotto e.l.f, in particolare, in questo post, il Mineral Foundation.

Dunque, quando vi apparirà fuori dalla sua scatolina bianca penserete: cos'è questo COSETTO? Sì, ragazze, preparatevi psicologicamente perché la jar è MICROSCOPICA! Sono infatti solo 2.84 gr di prodotto, e subito viene da pensare che durerà da Natale a Santo Stefano, ma ovviamente dipende dalla frequenza d'utilizzo, a me dopo un mese è ancora quasi tutto pieno (lo uso 2-3 volte a settimana circa).


Veniamo ora alle impressioni a seguito di un mese d'utilizzo.
Innanzitutto NON ho avuto alcuna reazione allergica al prodotto, e già questa è una super nota di merito (essendo made in China ho sempre un po' il timore che possa venirmi qualche brutta reazione allergica... non è stato così, fortunatamente!). Non è un fondotinta del tutto minerale, però sempre meglio di quell'ammasso di siliconi e parabeni contenuto nei fondotinta classici!


La tonalità che ho scelto è la Light, che è proprio identica alla mia carnagione. La consistenza è granulosa, ma, una volta versata nel tappino e mescolata col pennello, la polvere si amalgama perfettamente e non è farinosa. 


Se cercate coprenza da questo fondotinta beh, mi spiace deludervi, la risposta è NO:  non copre, ma dona alla pelle un aspetto levigato e più uniforme, come farebbe una crema colorata. Perfetto per l'estate e per le pelli senza imperfezioni, non da prurito né bruciore con il sudore, anzi, è come non averlo indosso. Peccato per il fatto che sia MINUSCOLO, cioè è grande quanto il Booster piccolo e non c'è possibilità di reperire una versione grande come il Booster da 17 gr. Uffa!
Inoltre non secca assolutamente la pelle, pur essendo una formulazione ideata per pelli grasse.
Dimentico qualcosa? Ah, sì: il prezzo! Potete acquistarlo sul sito di e.l.f alla modica cifra di 4€! =))

Ritengo sia un buon prodotto. Per una che ogni tanto usa il fondotinta es. uscire la sera oppure occasioni speciali è davvero l'ideale. E poi adesso andiamo incontro all'estate, e la sensazione appiccicaticcia che da il mascherone di fondo liquido non piace a nessuno. Quindi questo prodotto si becca 8. 

Spero vi sia stata utile questa review. Bacione a tutte! ^^

Nessun commento:

Posta un commento