sabato 12 maggio 2012

Review pennelli occhi Zoeva: 318 e 235

Salve ragazze! 

In questo periodo ho avuto molto da fare per via dello studio e di altre cose, ma adesso finalmente inizio con le review, che ne ho davvero tante da fare!
Inizio subito col recensire i 2 pennelli che ho acquistato da Zoeva, ovvero il 318 Soft paint liner e il 235 Precise Shader. Ho avuto modo di provarli ed ora posso dire cosa ne penso.
Perché li ho acquistati? Beh, diciamo che il 235 nel set Basic non c'è quindi l'ho preso per questo motivo, mentre il 318 l'ho preso perché per l'eyeliner in gel avevo un pennello nel set base, ma non era angolato. Ne avevo già comprato uno di Essence, ma era un po' duretto. 
Ecco la foto dei pennelli:

318 a sinistra e 235 a destra

Iniziamo con il Precise Shader. Il prezzo è di 3.80€, e a vederlo, come consistenza, è migliore dei pennelli del set base: ha un bel manico robusto in legno e una parte in metallo, le setole sono di donnola ed è molto compatto, ma non duro, quindi non graffia né punge. Questo pennello è perfetto per sfumare la matita e per lavori di precisione es. per applicare l'ombretto sulla rima inferiore o sfumarlo (vedi foto).


Il mio giudizio su questo pennello? Ottimo! Lo trovo davvero un ottimo pennello. La cosa che più mi ha colpito è la sua consistenza, molto più "professionale" dei pennelli del set base. Anche l'occhio vuole la sua parte, no? Le setole sono davvero molto buone e svolge il suo lavoro alla perfezione. Voto? 10 :)

Il pennello n° 318, il Soft paint liner, ve lo dico subito: mi ha deluso. Innanzitutto è troppo "cicciotto": basta vederlo nella foto in cui mostro entrambi i pennelli per notare la differenza nelle dimensioni con l'altro. Le setole sono di taklon, quindi in fibre sintetiche, ma non è quello il problema: piuttosto c'è che le setole sono troppo grandi. Non verrebbe mai una linea sottile di eyeliner con un pennello simile, bensì un tratto molto spesso. Guardate anche accanto al mio occhio (io ho gli occhi grandi) quanto è grande:


no, sinceramente non mi è piaciuto. 3.80€ buttati? No, perché lo utilizzo come pennello da sopracciglia, e per quello mi piace molto, oppure per qualche sfumatura. Però io l'avevo preso per l'eyeliner e in questo non mi ha soddisfatto, anzo, ho rivalutato il pennello di Essence. 
Peccato caro mio, ti becchi un 6 solo perché sono riuscita a utilizzarti in altro modo ;)

Bene ragazze, questo è tutto! Un bacione e alla prossima review!!!! ^^

Nessun commento:

Posta un commento