giovedì 3 maggio 2012

ZOEVA PALETTE 96 EYESHADOW REVIEW

Salve donzelle (oggi sono un po' d'altri tempi) ^^

La review di oggi riguarda l'ultima delle tre palette Zoeva in mio possesso, ovvero la 96 eyeshadow palette opaca che potete trovare qui. Notizie ed info su Zoeva le trovate nel primo post sulla palette 88 shimmer.
Passiamo subito alla recensione. Il packaging si presenta così: confezione nera, opaca, non ha dosatori all'interno, non ha nemmeno lo specchietto, al contrario della mia 88 shimmer, ma ha solo (solo?) 96 cialdine al suo interno.


Ad una prima occhiata viene da dire: mi hanno fregato! Già, perché molte cialdine sembrano IDENTICHE! La fila dei lilla e dei violetti hanno molti doppioni, come anche alcuni verdi... poi se guardi bene bene noti che tra un colore e l'altro c'è differenza, però... però... mmm


Passiamo alla scrivenza: qui, sarò onesta, alcuni colori mi hanno davvero stregata per come sono compatti e intensi, altri scrivono abbastanza, altri meno, però certi, soprattutto i viola e i lilla sono troppo polverosi: applichi l'ombretto e te lo ritrovi sparso sul naso, sugli zigomi, dappertutto. Quindi la regola è prelevare un pelo di prodotto alla volta evitando di picchiettarlo perché è peggio, piuttosto è meglio stenderlo piano piano e rincarare la dose se necessario.
Vi faccio gli swatch dei colori pastello e dei colori più intensi:

Colori pastello: bianco, rosa chiaro, celeste, lilla, verdino







La durata... molto buona, ovviamente sempre usando il primer. Al di là del momento iniziale in cui ti trovi un turbine di polvere colorata sulla faccia, il colore sulle palpebre sta li fermo e non si sparge.
Il prezzo: sempre 16,95€ + spese di spedizione. Però ragazze, sono 96 colori, scadenza dopo 2 anni, insomma: ne vale la pena.
Alla 88 shimmer ho dato 8 e mezzo, a questa do un 7 e mezzo, non per i colori, perché sono bellissimi, ma per il fatto che alcuni ombretti sono troppo polverosi e alcuni colori si ripetono (alla fine i lilla e i violetti sono tutti uguali!). 
Se vi piace variare e vi truccate tutti i giorni, ma soprattutto se siete molto giovani, quindi avete l'età adatta per utilizzare colori pastello o toni molto accesi, credo che questa palette faccia per voi.

Bacino! :)

2 commenti:

  1. io sono indecisa se prenderle... però se come dici tu merita... credo che sarà mia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con Zoeva mi sono trovata molto bene: non ho mai avuto alcuna reazione allergica ai prodotti, l'INCI tra l'altro non è fatto male, anzi, solo qualche bollino rosso... ma soprattutto è il prezzo che mi ha conquistata ^^

      Elimina