giovedì 21 giugno 2012

Catrice Skin Finish Powder Review

Salve ragazze!

Eccomi con la mia prima review Catrice. 
Questo marchio cosmetico tedesco è fratello della Essence, ed entrambi sono figli della Cosnova (da come l'ho detto sembra Beautiful :D) con la differenza che i prezzi e la qualità di Catrice sono superiori alla Essence. 
I suoi prodotti sono reperibili alla Coin. Io ogni volta che passo alla Coin a Roma Termini mi fermo puntualmente davanti a quel delizioso espositore, e tutte le volte vorrei svaligiarlo! Ho fatto pochi acquisti di questa marca, fin'ora, e piano piano ve li recensirò uno ad uno.
Parliamo oggi della Skin Finish Compact Powder.



Cos'è? E' una cipira compatta "mattificante", quindi dovrebbe dare alla pelle un aspetto mat e togliere il lucido dal viso. Io l'ho provata (eccome se l'ho provata, come potete vedere dal buco al centro del prodotto ^^):


Innanzitutto mi è piaciuto moltissimo il packaging che, tra l'altro, contraddistingue i prodotti Catrice: confezioni robuste e ben curate, non in plastichetta della serie "se cade per terra si disintegra", ma davvero belle solide. Quando escono poi le Limited Edition le confezioni sono anche decorate e fantasiose: direi che è più che giusto, visto che anche l'occhio vuole la sua parte. In fondo fa piacere avere nel cassetto una bella confezione, anche se poi il prodotto l'hai pagato 3 euro ;) (è un esempio, il prezzo esatto della cipria non me lo ricordo).


Io con questa cipria mi sono trovata molto bene. Dona alla pelle un bellissimo aspetto, delicato, opaco, ma senza appesantire. Devo dire che è anche un po' coprente, quindi d'estate potete utilizzarla al posto del fondotinta, tanto per dare alla pelle un tono omogeneo. La tonalità che io ho è la 020 Natural Beige, qui sotto potete vedere lo swatchino:


Quindi dico che merita un 8,5 perché è un buon prodotto, mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto se messa sopra il fondotinta, il risultato è una pelle impeccabile!
Non ricordo bene il prezzo, ma dubito superi i 4 euro. 

Bene, spero che questa review vi sia stata utile. Alla prossima! ;)

Ps. se vi piace l'articolo, condividete su Facebook! :D

1 commento:

  1. Ciao :) davvero molto carino il tuo blog :)
    MI sono unita al tuo blog.. mi fa piacere leggerlo..
    Se ti va passa ad unirti anche al mio: http://je-fragola92.blogspot.it/

    a presto.. un bacio

    RispondiElimina