martedì 5 giugno 2012

E.L.F CONCEALER BRUSH REVIEW

Salve belle fanciulle! ^^

oggi voglio recensirvi un pennello della e.l.f che ho ricevuto in omaggio a seguito di una promozione nella quale in ogni ordine avrebbero inserito un pennello della linea Bamboo gratis.
A me è toccato in sorte il Concealer Brush, ovvero il pennello da correttore.


Il pennello ha un manico molto lungo e maneggevole, sembra di legno ma sicuramente non lo è, e l'attaccatura delle setole è in plastica. Appena l'ho visto ho subito pensato che il packaging fosse identico ad un pennello qualsiasi della linea Basic di Zoeva, solo che è più grosso. Nella foto in basso potete vedere che a confronto i pennelli sono identici, di diverso hanno solo le setole. Riguardo proprio alle setole, esse sono sintetiche (adatte dunque a lavorare i prodotti in crema... in teoria!).


Ok, veniamo al giudizio personale. 
Che la e.l.f abbia vagamente  mirato a copiare la linea Bamboo di Zoeva, io sinceramente non lo so, ma se fosse così direi che il tentativo è miseramente fallito. Sì ragazze, perché i pennelli della linea Bamboo di Zoeva io li ho presi per un'amica e ho avuto modo di toccarli: sono ultra morbidi. Questo pennello invece è durissimo! Sì, ok, le setole sono compatte, non perde pelo, quello che volete, ma punge parecchio, il che è inaccettabile soprattutto da un pennello da correttore, che deve essere utilizzato in una delle zone più sensibili del viso che è per l'appunto il contorno occhi. Il pennello da correttore della linea Basic di Zoeva, pur essendo sintetico, ha una morbidezza incomparabile, mentre questo è proprio ispido. Quindi ragazze, questo pennello, per quanto sia esteticamente piacevole da vedere e maneggiare, si becca un misero 5. 

Consigliato? Direi di no. C'è molto di meglio in giro, soprattutto dopo che la e.l.f ha deciso di alzare i prezzi. Questo pennello verrebbe a costarvi 6.50: non ne vale assolutamente la pena!

Un bacione a tutte! ;)

4 commenti:

  1. Risposte
    1. mi pareva 4 euro, pensa te... perché della linea minerale è aumentato tutto! :S

      Elimina
  2. Ciao! sul mio blog c'è un premio per te.. spero ti faccia piacere :)
    http://federica88makeup.blogspot.it/2012/06/your-blog-is-great-and-red-carpet-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata sul tuo blog e ho visto tutto... ti ringrazio altre 1000 volte!!! :) Carinissima! :D

      Elimina