sabato 23 giugno 2012

KIKO ACTIVE COLOURS COLLECTION REVIEW

Salve ragazze!

Oggi ho fatto un giretto alla Kiko e ho avuto modo di provare la nuova collezione Active Colours.  
La collezione comprende:

14 kajal da 4,20€ l'uno;

14 eyeliner da 6,90€ l'uno;

10 mascara da 5,90€ l'uno;

6 gloss in barattolo da 4,90€ l'uno.

Purtroppo non posso fornirvi foto perché non potevo farne in negozio, però li ho testati tutti sulla mano (tranne i mascara) e posso parlarvi delle caratteristiche.

Iniziamo con gli eyeliner. Sono tutti waterproof o comunque molto resistenti, perché quando ho cercato di rimuoverlo con lo struccante non se ne andava e ho dovuto forzare un po'. Hanno l'applicatore in feltro e hanno più tappo che prodotto (a vederli sembrano quasi pennarelli). I colori sono brillanti e glitterati, adatti all'estate. Credo che siano molto buoni, forse poco maneggevoli data la lunghezza del manico e della punta in feltro (io preferisco il pennellino) ma a livello di colore e resistenza meritano.

Non vi parlo dei mascara perché è l'unica cosa che non ho visto nel dettaglio. Non ne ero molto attratta.




Ho provato invece i gloss, e sono stata molto tentata di acquistarne uno. Il packaging è molto carino: il prodotto infatti è contenuto in un barattolino di metallo, e su ogni tappo vi è rappresentata la bandiera dei paesi europei in cui il marchio Kiko è presente. La maggior parte dei colori verte sul rosa in varie tonalità: rosa fragola, rosa ciliegia, fuxia... quello che mi sarei comprata volentieri era quello della Francia, perché quello della Germania era un color nude un po' spento. La consistenza è delicata, non appiccicosa e un po' trasparente. Una cosa che non mi è affatto piaciuta è il prezzo: li avrei presi se fossero venuti a costare sui tre euro, perché quasi 5 euro per un barattolino mi sembra eccessivo. E non crediate che il prodotto sia poco, anzi, un barattolino è grande (come diametro) al booster piccolo di e.l.f



Passiamo infine all'unico mio acquisto, ovvero uno dei kajal, il 106, che sul sito è un po' diverso perché sembra un viola scuro, in realtà è più chiaro, ora ve lo mostro in foto.


Sono rimasta molto colpita della scrivenza: la mina non è né troppo morbida né troppo dura, scrive bene e senza difficoltà, l'ideale per l'interno dell'occhio, ma è ottima anche per l'esterno perché facilmente sfumabile. A casa ho fatto la prova e il risultato mi ha soddisfatto. Credo che ne acquisterò delle altre, quando ricapito in negozio.
I colori sono tutti belli decisi: l'arancione era fenomenale! In verità io ero indecisa se prendere la 106 o la 111, ma alla fine il fascino del viola ha prevalso :D


Dunque, ai voti: sul mascara non mi esprimo, gli eyeliner beccano 8, la matita 9 e i gloss mmm 8 dai, non erano male ;)

Un bacione a tutte!

5 commenti:

  1. Ciao, io li ho ordinati dallo store online http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/novita/active-colours, dovrebbero arrivare oggi o domani...non vedo l'ora di provarli! Ho preso Kajal e Lipgloss, ti farò sapere cosa ne penso!!!!

    RispondiElimina
  2. devo assolutamente andare a vedere i kajal in negozio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elly!
    Se ti va passa da me, c'è un premio per te!
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/2012/06/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. Io ho preso gloss, eyeliner e kajal, sono tutti davvero molto belli!

    RispondiElimina