sabato 16 giugno 2012

Nuova sistemazione trucchi

Salve ragazze!!!

Oggi dopo pranzo, mentre ero in fase di relax, mi è venuta un'idea e subito ho deciso di attuarla. Di cosa sto parlando? Della mia nuova sistemazione trucchi!
Prima, come ben sapete, tenevo tutti i miei trucchi in una valigetta di quelli che le make-up artist portano con sé per i set fotografici. Bene, ero proprio stufa di tirarla fuori dall'armadio ogni volta che dovevo truccarmi, anche solo per prendere un gloss, ed era da tempo che studiavo una sistemazione. In quel momento mi sono ricordata che un cassetto del cassettone degli abiti era vuoto, e così, armata di carta da regalo e scatole dei profumi, ho realizzato questo spazio per i miei trucchi:


Che ve ne pare? Io lo trovo carino e funzionale. Le scatole le avevo già, erano le confezioni di profumi (2 di Muschio marino e l'altra di un profumo di Kenzo, per il quale io vado pazza!), le ho foderate con della carta da regalo e le ho piazzate nel cassetto, assegnando ad ognuna una categoria di prodotti.
Ho una scatola che contiene tutti i miei prodotti viso: fondotinta, cipria, terra, blush (ci ho messo anche la base occhi):


poi qui ho sistemato tutti i prodotti labbra: gloss, tinte, matite e rossetti (alcuni ancora sparsi per le borse ^^):


nella scatola di un bracciale Rebecca ho messo gli smalti autunno-inverno (dietro) e primavera-estate (davanti):


Qui ho tutti i prodotti per occhi (quasi): ombretti sfusi, eyeliner, matite, matitoni e mascara:


Stufa di coprirli con la plastica ogni volta, ci ho messo anche i pennelli, che prima erano in quella tazza di ceramica che vi avevo mostrato nel primo post (e che stava sopra il cassettone):


Infine abbiamo le palette Zoeva, il Pearly Puff di Kiko, il Brush Cleanser, sempre di Kiko e il temperino.


Sono molto soddisfatta del mio lavoro: ci ho messo solo mezz'ora, ed in questo modo avrò sempre tutto a portata di mano. Ah, mi ricordo solo ora: adesso ci sistemo anche i prodotti per le mani (tronchesi, forbicine, separa dita etc) che ho in una pochette.  

Spero di avervi dato qualche spunto su come sistemare le vostre cosucce ;) Come vedete la mia è una collezione modesta, ma, vi ripeto, vado molto per l'essenziale e ne sono soddisfatta. Ad esempio, avendo 3 palette con un totale di 212 ombretti (alcuni completamente intatti) mi sembra assurdo comprare ombretti sfusi, oppure 20 mascara quando dopo 6 mesi sono tutti belli che rinsecchiti. Quindi, quando comprate i trucchi, assicuratevi di utilizzarli tutti! ;)

Bacione a tutte!!!! :D


7 commenti:

  1. davvero una buona postazione!L'ho usata anch'io per un pò...finchè ho dovuto eliminare il comò :(!Io utilizzavo i cassetti di una mini cassettiera,quelle "morbidose" che si trovano dai cinesi,anche per i pennelli..dovrebbero essere sempre chiusi!!Brava Elly :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Anche io non volevo che i pennelli stessero a prendermi polvere! Io tra l'altro sono allergica ;)

      Elimina
  2. Complimenti per l'organizzazione! :)

    RispondiElimina
  3. ottima sistemazione :) mi hai appena dato un'ottima idea per sistemare i adorati trucchi :D

    RispondiElimina