giovedì 16 agosto 2012

I "fantastici 4" dell'estate 2012

Salve a tutte!

Ferragosto è passato e adesso lentamente comincerà a spegnersi l'estate (speriamo si spenga anche questo caldo atroce!) e la cosa non mi dispiace affatto visto che non è una delle stagioni che mi piacciono di più. 
Come avrete intuito già dal titolo del post, oggi vi propongo la "Hit Parade" dei 4 prodotti che ho più amato/usato in questa estate 2012. Ve lo posto adesso perché così avete ancora tempo per correre a comprarli nel caso voi non li abbiate ;)
E' stata dura scegliere tra i prodotti, ma questi sono assolutamente i più amati e anche i migliori dal punto di vista della qualità etc.
Vi sono 4 categorie: Viso, Occhi, Labbra e Mani.

Per la categoria Viso, il prodotto che più ho amato è l'allover di Essence, della linea Sun Club, per bionde.



E' un allover, quindi una polvere compatta colorata che potete utilizzare in  vari modi, come blush, illuminante o anche ombretto. 
Come potete vedere dalla foto, la confezione è trasparente, e la polvere presenta 6 strisce di diverso colore, sulle tonalità del rame, del bronzo, rosa e oro. Non è opaca, bensì shimmer.
Io l'ho utilizzato quasi sempre come blush, ruotando il pennello nella confezione, in modo da avere un po' di polvere di tutti i colori, e posso dirvi che fa un effetto meraviglioso: ottimo per la sera, esalta il colorito dorato assunto durante il giorno, ed essendo un po' shimmer vi da luce al viso. E' davvero fantastico!
Potreste anche utilizzarlo come ombretto, vista la sua ottima scrivenza. Io ho realizzato un trucco utilizzando solo il bronzo al centro della palettina e vi dico che dava agli occhi una luce pazzesca:


Davvero un ottimo prodotto. Voto: 10!

Per la categoria occhi, vince la matita, sempre di Essence, Long Lasting eyepencil n.12 "I have a green".


Questa matita occhi, a differenza delle classiche matite, ha l'applicatore estraibile, ottimo secondo me per tratti sia precisi che più spessi.


Perché mi è piaciuta tanto questa matita? Innanzitutto perché una volta messa non si sposta più, dura davvero tanto, è ben sfumabile, e poi il colore è meraviglioso, perché è un verde bosco con qualche glitter.



Ve la stra consiglio! Inoltre il verde va di moda, sta bene a tutte, quindi... 10! Non perdetevela!

Per la categoria Labbra, vince questo rossetto di Kiko, lo Shiny Lipstick Pearl n.189.


Mi è piaciuto per la sua texture cremosa, il colore rosato con dei glitter, il fatto che non appiccichi e la sua buona durata. Ha le caratteristiche di un gloss nella confezione di un rossetto, e può essere utilizzato sia di giorno che di sera. Ecco lo swatch:


Davvero ottimo per l'estate, leggero e luminoso. Voto: 9!

E per la linea mani... vince e stravince lo smalto di Catrice, l'Ultimate Nail Lacquer n.840 Genius in the bottle. Ho dovuto fare una foto senza flash per farvi capire il vero colore di questo smalto:


Come vedete, il colore è semi cangiante, oro-bronzo ossidato per intenderci. Necessita di due passate perché solo alla prima è un po' trasparente, ma dopo la seconda è favoloso, alla terza (se volete) è divino!
Come effetto finale è lo stesso dello Shine Tech di Deborah o dell'Express Finish di Maybelline. Ma la cosa che più mi ha colpita, è l'asciugatura! Ragazze, l'ho passato sulla mano sinistra e quando avevo finito di passarlo alla destra era già asciuttissimo! *_* Lo smalto dei sogni praticamente! Ora, non so se è la caratteristica di questo qui o di tutti quelli Catrice, sta di fatto che mi piace una stra cifra! :D E aggiungo anche una chicca: è un dupe dello smalto Chanel 531 Peridot. ;)


Voto? 10!!!

Questi sono i miei fantastici 4 dell'estate. E i vostri?? :)

Un bacione!!!

5 commenti:

  1. bellissimo lo smalto!! e anche il rossetto !=)
    ciaooo =)
    robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto lo smalto della Catrice

    RispondiElimina
  3. In effetti sono tutti prodotti molto interessanti, ma quella che vorrei subito è la matita verde acquaaa!!

    RispondiElimina
  4. La matita verde l'ho acquistata anche io!
    Mi piacerebbe vedere un make up realizzato da te con questa matita.
    Grazie.
    ciao.

    RispondiElimina