giovedì 9 agosto 2012

MakeUp Tutorial: Magic Sunset

Salve ragazze! 

Questo è un trucco che ha riscosso un discreto successo quando l'ho sfoggiato. L'ho creato appositamente per un ricevimento di nozze, e riprende in parte i colori del vestito (nero a fiori).


Ho notato che fa risaltare tantissimo gli occhi verdi:




Per fare questo trucco basta munirvi di una palette opaca da 88 colori o 96, come quella che ho usato io, ma potete usare benissimo colori simili che avete sfusi o in altre palette. I colori che ho usato sono cerchiati, laddove vedete due cerchi dello stesso colore, significa che ho mischiato più tonalità per creare una nuance.


Non è affatto complicato realizzarlo, solo che dovete stare attente a quanto prodotto usate e a sfumare bene senza mescolare troppo i colori. Ma adesso vediamo quel che ho combinato ;)

1) Applico la base;

2) Applico un ombretto arancio melone su tutta la palpebra mobile (colori in foto cerchiati di giallo);


3) Mescolo un rosa fragola e un fuxia per creare una nuance che applicherò nella piega dell'occhio (colori cerchiati di azzurro);


4) Sopra alla sfumatura fuxia, puntando il pennello a metà tra la parte di palpebra fissa pulita e quella colorata, applico un lilla acceso (colore cerchiato di rosso);


5) Sfumo muovendo il pennello avanti e indietro sulle varie strisce, non roteando, altrimenti i colori si fonderebbero troppo tra di loro;


6) Applico un po' di rosso nell'angolo esterno dell'occhio, sfumandolo leggermente verso il fuxia e  l'arancio;


7) Siccome il trucco è molto carico, definisco l'occhio con una sottile linea di eyeliner borgogna;


8) All'interno della rima inferiore applico una matita color violetto;


9) Applico abbondante mascara;


 Il look è terminato!



Mi hanno fatto molti complimenti per il look. Una ragazza mi ha anche chiesto "ma tu vedi Clio per caso?" xD 

Spero vi sia piaciuto! Alla prossima

Prodotti usati:
Zoeva 96 eyeshadow palette
Zoeva Liquid Eyeliner "the King and I"
Kiko Active colours matita occhi n.106
Essence Mascara Get Big Lashes Volume Curl

18 commenti:

  1. E' meraviglioso!!!!! Complimenti! sembra veramente un trucco di clio! :-)

    RispondiElimina
  2. wow ma è stupendo, magari prendo spunto e provo anch'io :) ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  3. Ti stanno benissimo questi colori *-*

    RispondiElimina
  4. che bello questo trucco ... complimentoni ^.^
    girovagando per il web .. ti ho trovata ..
    che ne dici di seguirci a vicenda???
    mi farebbe molto piacere ..
    Io sono già tua follower .. aspetto una tuA visita ..
    Kiss Kiss
    MonA <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie 1000! Passo da te molto volentieri ;)

      Elimina
  5. Complimenti per il look, mi piace da matti! Bravissima!

    RispondiElimina
  6. ma che carino!! e ti sta benissimo! :)

    RispondiElimina
  7. E' proprio bellissimo e fa proprio risaltare i tuoi occhi

    RispondiElimina
  8. ciao cara ... sul mio Blog c'è un premio per te ...

    RispondiElimina
  9. Wow! your makeups are amazing!!! I'm following! If you have time check mine*
    Theblackeffect.blogspot.pt

    RispondiElimina