lunedì 20 agosto 2012

MakeUp tutorial: a Silver light in a Violet sky ;)

Salve ragazze!

Questa settimana non sono stata quasi mai a casa, ma oggi finalmente posso farvi un post ;)

Ecco qui un makeup che ho realizzato due settimane fa, intitolato "a Silver light in a Violet sky" (che arte ragazze, che arte!) xD


Come vedete vi è un punto di luce argentato che illumina molto lo sguardo e cattura l'attenzione sugli occhi. Fa risaltare molto gli occhi verdi. ;)






Realizzarlo è semplice:

1) NON applicheremo la base, poiché la nostra base sarà...

2) una matita viola, che andremo ad applicare contornando la nostra palpebra mobile in questo modo:


3) Successivamente la sfumiamo con un pennellino:


4) Nella porzione di palpebra rimasta vuota applico un ombretto cremoso argento (va bene anche un matitone):


5) Sfumiamolo bene, rimanendo sempre la centro della palpebra:


6) Prendiamo un viola opaco:


... e lo applichiamo sopra alla matita viola:


 7) Invece dove ho messo l'ombretto cremoso vi applico un ombretto argento shimmer:


8) Sfumiamo delicatamente il viola verso l'argento e viceversa, senza creare sovrapposizioni di colore, ma solo delicate sfumature ( l'argento non deve sembrare una macchia, ma deve armonizzarsi con l'ombretto viola):


9) Applicate più colore se necessario, ma sempre sfumando bene. Applichiamo poi un filo di matita viola sulla rima superiore e anche su quella inferiore (sfumandola):

10) Applichiamo il mascara e... fine!


Se volete potete aggiungere della matita nera nella rima interna, come ho fatto io ;)


Bene ragazze, spero che questo look vi sia piaciuto! Sulle labbra vi consiglio di usare un gloss trasparente.

Bacione!!

16 commenti:

  1. Davvero molto bello! Complimenti! ! :-)
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. bellissimo il risultato finale!

    RispondiElimina
  3. Molto carino e d'effetto! Adoro il viola!

    RispondiElimina
  4. Molto bello.
    Posso sapere quale matita e quale ombretto in crema argento hai usato?
    Grazie.
    ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita è della Essence, la long lasting n16 coolest chick, mentre il matitone (non l'ombretto) che ho usato è uno di greshy, una marca che si trova ad acqua e sapone ma non so se la vendono ancora ;) Mi hai fatto ricordare che per la prima volta ho dimenticato di inserire l'elenco dei prodotti a fine tutorial! :)

      Elimina
  5. l'argento dà quel tocco di stile in più! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ grazie! sono già passata e mi sono iscritta! :D

      Elimina
  6. adoro il viola e questo trucco è stupendo! mi piace il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?

    RispondiElimina
  7. Hai delle ciglia lunghissime *____*
    PS grazie per essere passata dal mio blog, spero di vederti ancora dalle mie parti!!

    RispondiElimina