giovedì 30 agosto 2012

Shaka: Jeans, Top Coat&Nail Care swatches & impressioni

Salve ragazze!

Oggi il post sarà molto lungo, quindi prima di leggere andate a prendervi qualcosa da bere e da sgranocchiare, trovatevi un posto comodo e... pronte? Pronte!

Oggi vi mostrerò gli swatches degli smalti ricevuti in omaggio da Shaka e le mie impressioni in merito.

Prima di procedere alla trattazione, volevo segnalarvi che questo post è in collaborazione con Piccole Passioni Make Up la quale ha ricevuto anche lei una collezione di smalti Shaka (la Sugary) quindi se volete valutare altre collezioni Shaka passate da lei! (nel suo blog ci sono anche altre review di smalti e altri prodotti Shaka... fateci un salto e ovviamente iscrivetevi! E' simpaticissima ^^).

Torniamo a noi e ai nostri (anzi miei ^^) smalti. Come vi avevo già mostrato nel post precedente, mi sono stati inviati 4 smalti della linea Nail Care, 4 della linea Top Coat e 7 della collezione Jeans.

Prima di passare lo smalto, ho dato sulle unghie la base Ultra fast base (non su tutte). Questa base ha un'asciugatura rapidissima, è trasparente e lascia le unghie lisce. 




Sull'indice della mano destra ho provato invece il Diamond force, visto che quella è l'unghia che più soffre a causa delle mie strimpellate alla chitarra. E' sempre una base, ma rispetto all'altra rinforza l'unghia e la rende più brillante. E' leggermente più consistente della base Ultra fast.


Sull'anulare e sul mignolo della mano destra ho messo 2 curativi (gli smalti erano 7 quindi rimanevano unghie libere), rispettivamente il Calcium milk che è una base che nutre e fortifica le unghie fragili aiutandone la ricrescita, e il Ridge filler che è una base uniformante che riempie la superficie dell'unghia eliminandone le imperfezioni. Quest'ultima può essere anche usata a mio parere come base per una french manicure, in quanto il colore è rosato ma assolutamente naturale, mentre il Calcium milk lascia l'unghia leggermente più bianchiccia e spenta.

Calcium Milk
Calcium Milk all'opera

Ridge filler
Ridge filler all'opera
Passiamo agli swatches degli smalti della linea Jeans, cominciando con la mano sinistra, dal pollice in poi.
Perdonate le mani scritte di penna, ma mentre passavo lo smalto prendevo appunti per questa review ;)
Questo che state per vedere è il Black Denim che è un argento- grigio scuro metallizzato. 


Mi ha colpito per la coprenza immediata e per l'asciugatura rapida. Una volta asciutto però diventa un po' opaco.

Passiamo ora al Tinting denim che è un grigio medio glitterato. Ha una consistenza gelatinosa e a prima passata è abbastanza trasparente:


Necessita quindi di 2 passate.

Questo che vedrete è un color grigio chiaro, il Sand Blast. Ha la stessa consistenza di quello precedente, e anche la stessa trasparenza... diciamo anche lo stesso colore? Mmm... sì, solo che è leggermente più chiaro.


Alla seconda passata già possiamo ritenerci soddisfatte ;)


Questo è uno dei colori che più mi è piaciuto, lo Sky Denim. E' un bel color carta da zucchero, ma senza una seconda passata rimane trasparente come gli altri due:


Ora cambiamo mano e passiamo alla destra. Sul pollice potete ammirare l'Indigo Blue che è un blu tendente un po' al violaceo:


E' quasi completamente trasparente, ma dopo una seconda passata:


e dopo una terza:


possiamo ammirarne il colore ;)

Ora è il turno dello smalto più bello in assoluto tra quelli che mi hanno inviato: il Blu Denim. Un colore super coprente a prima (ed unica) passata, colore pieno, un bellissimo blu... jeans ^^:


Non è meraviglioso? In foto non si capisce quanto è bello. Sul serio, lo adoro!

Ed infine, viene il Violet Stone che è un altro tra i miei preferiti. Come suggerisce il nome è un viola tendente leggermente al blu, risulta trasparente a prima passata, ed occorre ripassarci altre due volte:


Per completare l'opera, ho provato anche i top coat, uno diverso per unghia (più o meno). Vi faccio una panoramica delle boccette:

Top Coat Gel
Top Coat Fluo

Top Coat Matte

Top Coat Gloss
Nella foto successiva potete vedere da sinistra quello Fluo, che sotto le luci UV fa effetto fluorescente (in disco di sicuro si vedrà, in foto no); poi quello Matte che da un effetto strepitoso allo smalto: diventa completamente opaco, come se fosse dipinto. E' favoloso! Infine quello Gel che appunto da effetto unghia uniforme e piena, dal finish gloss.


Guardate che bello l'effetto mat, stupendo anche con questi smalti glitterati:


Sull'altra mano da sinistra ho usato: il Gel, su indice e medio il Gloss che è un top coat che esalta il colore rendendolo più brillante (e si vede: guardate che riflesso super acceso!), infine sull'anulare e il mignolo ho messo quello Matte.


Anche con questo smalto l'effetto è favoloso.


Il top coat Gel ha una consistenza più compatta degli altri top coat, e l'effetto è molto lucido: guardate come fa riprendere vita a questo smalto che dopo essersi asciugato era un po' opaco:


Vi faccio un'ultima panoramica dell'applicazione di smalto+ top coat alla mano destra:


e alla sinistra:


Dunque, alla luce di questi swatches, le prime impressioni al riguardo: diciamo innanzitutto che i miei preferiti sono lo smalto Sky Denim, il Violet Stone ed in assoluto Blu Denim. La scala dei grigi personalmente non mi piace (non è che sia proprio uno dei miei colori preferiti), e il Tinting con il Sand Blast sono quasi identici. Per il resto i colori sono bellissimi come ho già detto prima.
Le basi Ultra Fast e Diamond force sento di consigliarvele perché asciugano in un istante. La Diamond force rende l'unghia più dura (ho provato a molleggiare la punta) il che è ottimo soprattutto per chi le ha molto lunghe.
Il top coat Matte è assolutamente da provare,  fa un effetto stupendo, lascia l'unghia ultra liscia... sono curiosa di metterlo anche con altri smalti! Gli altri sono ultra lucidi, fanno proprio brillare l'unghia; solo non posso dire granché di quello fluo  perché non ne ho sperimentato l'effetto a pieno, ma anche quello lucida l'unghia. Vi farò sicuramente una recensione a parte dei curativi e dei top coat anche con altri smalti. Però devo dire che mi hanno fatto una buona impressione per adesso! :)
Una cosa che non mi è piaciuta di alcuni smalti è che necessitano di varie passate, ma soprattutto che queste passate devono essere molto sottili altrimenti si creano degli strati mollicci sull'unghia e alla prima scalfittura rimane il segno. Bisogna far asciugare quindi molto bene ogni strato.

Passiamo ora ai voti!

Collezione Jeans:
Blue Denim: 10;
Black Denim: 8
Sky Denim: 9
Indigo Blue: 8
Violet stone: 9
Sand Blast: 7
Tinting Denim: 7

Top Coat:
Gloss: 9
Gel: 9
Fluo: non classificato (non ne ho visto a pieno l'effetto).
Matte: 10

Base nail care:
Diamond Force: 10
Ultra Fast Base: 10
Gli altri due curativi non posso recensirli a pieno perché devo vedere se in effetti aiutano la ricrescita dell'unghia e curano bene la superficie. Sicuramente una cosa che ho notato è che soprattutto il Ridge Filler lascia l'unghia come ricoperta di uno strato protettivo, che sicuramente è un fattore ottimo. Ripeto: credo che per la french sia perfetto ;)

Dunque, a seguito di questa prima prova... consiglio questi smalti? La risposta è: ! Asciugano in poco tempo, alcuni colori sono stupendi, i top coat sono super brillanti e anche le due basi trasparenti sono ottime.

Per la durata degli smalti con base e tutto ho visto che 3 giorni di maltrattamenti selvaggi tra Cif e altri solventi da cucina li hanno retti perfettamente, il colore è intatto e non hanno perso la lucentezza. Sono davvero molto contenta!

I prezzi sono: 2,99€ per la linea di Top Coat e di Nail Care, mentre gli smalti della linea Jeans hanno il solito prezzo di 1,99€. 

Che dire? Il prezzo è eccellente, la qualità è molto buona, è stata una piacevole scoperta nonché sorpresa ;)

Spero che il post sia statao completo e vi abbia soddisfatte. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito, soprattutto sul top coat Matte: è un effetto molto particolare che a me personalmente ha fatto impazzire :)

Un bacione!

Ps. Avete notato che ho scoperto il favoloso mondo della macro? E' stato il mio ragazzo ad insegnarmi, io nemmeno sapevo esistesse questa funzione nella macchinetta... santo subito! ;D

18 commenti:

  1. Gli smalti sono tutti molto belli! Mi piacciono le colorazioni *_* Sono incuriosita dalla base calcium milk visto che ultimamente ho l'indice sinistro che rifiuta lo smalto XD Il top coat matte da un bell'effetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quella ora la proverò anche su delle unghie dei piedi che mi sono diventate a strisce bianche... vi terrò aggiornate ;)

      Elimina
  2. Mi piaccio questi smalti! peccato che da me non sia facile reperirli !! =(
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne avevo una vicino casa ma ora non so perché l'hanno levata. In compenso c'è la essence e ieri ho scoperto che hanno messo la colour arts collection,ma già si sono prese tutto :(

      Elimina
  3. Bravo al ragazzo per le macro e brava a te per il post pieno di immagini! Sono questi i post che amo di più: ben dettagliati, ben strutturati e ben documentati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ grazie cara! in questo delle foto ho imparato da te ;)

      Elimina
  4. Mi piacciono i viola e i blu! :)

    RispondiElimina
  5. Scusami, ma e per quanto riguarda la durata? cioè... un top coat dovrebbe far durare di più lo smalto, ma non dici nulla su quanto lo faccia durare. intendi fare un aggiornamento tra tot giorni per dirci quanto ha "tenuto"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente! Queste sono solo le mie impressioni a caldo. :)

      Elimina
  6. a me più che una recensione, questo post sembra una visione di insieme di quanto è stato ricevuto... molto veloce, schematica, dove vengono mostrati i colori e solo quelli, perché non è fisicamente possibile parlare di 15 prodotti applicandoli su un'unghia sola in maniera sbrigativa (tutte quelle sbavature...), fare una foto e averne un'idea chiara. Per di più a qualche giorno dal ricevimento del pacco...
    Come si fa a consigliare un prodotto che non si è fisicamente testato con tanta sicurezza? E se lo stesso durasse mezza giornata? E se a lungo andare desse problemi all'unghia?
    Chi utilizza smalti e magari legge anche beauty blogs sa che ci sono varie problematiche legate ad essi che qui non sono neanche sfiorate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, in effetti nel titolo ho scritto che è una review in quanto contiene opinioni e test riguardanti un prodotto, ma ad inizio post ho precisato che avrei mostrato gli swatches degli smalti e le mie impressioni. Queste sono ovviamente impressioni a caldo, viste le richieste di molte followers di mostrare loro questi smalti e logicamente in meno di una settimana concordo con te che non si può esprimere un parere completo, infatti il mio non lo è. Ho già avuto varie esperienze con gli smalti Shaka in generale e conosco la loro durata, questi non hanno differito di molto. Non mi sono mai cadute le unghie né si sono mai macchiate o altro, dunque per esperienze passate suppongo non accada neppure con questi, ma in qualunque caso terrei aggiornate le mie lettrici scrivendolo in un post a parte. Tra l'altro posso dirti che oggi è sabato e ho ancora lo smalto quasi perfetto. Inoltre sì, lo smalto era messo alla cialtrona, lo so :D ma questo blog non è nato per aspirare alla perfezione, ma per divertirmi col makeup in compagnia delle persone che mi seguono. Non sono una makeup artist e non pretendo di esserlo, ma ti ringrazio per il tuo intervento, lo terrò a mente di modo che la prossima volta farò più caso ai vari punti circa l'argomento smalti. Ciao ciao! :)

      Elimina
    2. io starei molto attenta a cosa scrivi anche solo nel titolo, perché se ti capita una persona di passaggio che si incuriosisce per un post (io son solo un esempio, chissà quante persone possono arrivare qui e non lasciare neanche un commento) l'impressione che può trarne è di un lavoro superficiale. Il fatto di non essere pagati per bloggare non ci esime dal corretto utilizzo dei termini (sì, ho un blog anche io XD), perché è giusto che i lettori sappiano chi siamo e cosa possono aspettarsi da noi, se possono fidarsi o meno, se siamo frettolosi o consigliamo rendendoci conto che è sempre una responsabilità.
      Personalmente parlando non credo che sia necessario essere make up artist per applicare decentemente uno smalto, ma è indispensabile, per me, quando scrivo, ricordarmi che la mia opinione potrà influenzare quella di un'altra persona... è successo più volte che mi sian stati chiesti consigli o che persone abbiano comprato cose che avevo consigliato, e io spero sempre che ci si trovino bene, ma ho un po' timore perché quel che scrivo rappresenta una responsabilità.
      Spero che questo chiarisca il senso della mia critica ^^

      Elimina
    3. ho capito fin dall'inizio il tuo messaggio e ti ringrazio molto perché questo tipo di critica è quello che ti aiuta a migliorare, non come quelle persone che si limitano a criticare senza motivare. Mi sono fatta prendere un po' dall'emozione, era il primo omaggio che ricevevo in vita mia ed ero curiosa di provare tutto. La prossima volta sarò più precisa e attenta, ti ringrazio di avermi fatto notare i punti deboli del mio post. Spero continuerai a seguirmi :)

      Elimina
  7. Ciao,
    Colore bellissimi!!!
    ps. sono una tua nuova follower, passa da me se ti va! :)

    RispondiElimina
  8. ciao, a parte che è indigo e non indingo (ce l'ho anch'io) :))) lo sai vero che gli smalti fortificanti bla bla bla non fortificano una mazza? :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD oddio non avevo notato l'errore, grazie per avermelo fatto notare. Beh, che non fortificano lo so, ma che induriscono l'unghia lì per lì è vero ;)

      Elimina