venerdì 3 agosto 2012

Trucco fotografico

Salve ragazze!

Come vi avevo comunicato già su Facebook, qualche giorno fa mi sono improvvisata modella per il mio ragazzo, che è appassionato di fotografia. Quale miglior occasione per sfoggiare un bel trucco fotografico? :D
Il trucco fotografico è un trucco molto carico, in quanto i flash e le varie luci tendono a far scomparire un buon 30% del trucco. Non è come un trucco da sposa che dal vivo deve essere delicato ma al contempo deve risaltare in foto. Questo è un trucco che deve risaltare e basta. 
Vi faccio un esempio: guardate questa foto. Ho metà viso alla luce e metà all'ombra. Vedete come un occhio sembra più truccato dell'altro? E come un sopracciglio sembra più folto dell'altro? Ecco, questo è l'effetto di cui vi parlavo. Incredibile, vero?


Questa foto invece è senza flash, e l'ho chiesta appositamente per mostrarvi il mio lavoro senza alterazioni:


Ho scelto per il trucco occhi dei colori naturali, quindi marroni e beige. La base mi ha richiesto maggior lavoro. Ho usato il correttore sia prima sia dopo il fondotinta, quest'ultimo di media coprenza, al quale poi ho aggiunto anche del fondotinta minerale e della cipria traslucida per fissare. Ho fatto un contouring generoso, e ho abbondato con il blush sugli zigomi perché il blush è la prima cosa che tende a scomparire col flash. Sulle labbra ho utilizzato un rossetto a lunga tenuta (quasi più una tinta per labbra) alla quale ho aggiunto un gloss trasparente. Anche le sopracciglia sono state ridefinite e fissate a dovere, visto che io le ho un po' sottili.


Vi dirò: farmi questo trucco è stato esaltante, perché ero curiosa di vederne la resa in foto, ma la cosa che più mi ha divertito è stato proprio farmi le foto! :D


Spero che il trucco vi sia piaciuto. Io ne sono abbastanza soddisfatta! :)



Un bacione a tutte! ;)


14 commenti:

  1. ciao, che foto bellissime!
    eccoci qui!
    ciao, gaia di Biancaneve makeup

    RispondiElimina
  2. Che bel trucco *_* Anche le foto son molto belle! Complimenti a te e al tuo ragazzo ;)

    RispondiElimina
  3. Beh le foto sono bellissime e grazie dei consigli! Anche il mio ragazzo è appassionato di fotografia e ogni tanto anche noi giochiamo "al fotografo e la modella" quindi il tuo post mi è molto utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego! sia il make up che la fotografia sono due belle passioni! :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. gentilissima come sempre :#)

      Elimina
    2. Una sola parola:Spettacolare!Bravissima come sempre!!

      Elimina
    3. tesoraaaa! :D grazie!!!

      Elimina
  5. Bellissime foto..complimenti a te ed al tuo ragazzo :)!
    L'ultima mi dà l'idea di una pubblicità su riviste di moda..tipo quelle dei profumi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie 1000! xD sì pure a me da un senso tipo "Acqua di gioia"... uguale uguale eh! ;D

      Elimina
  6. Beh ma sei bellissima! Anche struccata le foto sarebbero state splendide :)

    RispondiElimina