martedì 11 settembre 2012

Make Up tutorial: Lilac Dreams

Salve ragazze!!!

Oggi la mia proposta trucco è... sempre un trucco da cerimonia xD Praticamente sto in fissa con le cerimonie, visto che metto tutorial sempre per quelle occasioni! :D

Questo look però è riutilizzabile per qualunque occasione, essendo un trucco leggero. Non l'ho realizzato su di me, ma su una mia amica che sarà testimone ad un matrimonio e ha un abito verde smeraldo (un po' più tendente all'azzurrino... non so se mi spiego). Ci tengo a precisare che queste sono le foto scattate durante la prova trucco.
Questo è il makeup che le ho fatto:




La modella mia amica non si trucca molto, quindi voleva qualcosa di leggero ma luminoso. Ha la pelle molto chiara dal sottotono rosato, i capelli di un bel rosso acceso e gli occhi grigio-verdi. Ho voluto sia esaltare i suoi occhi sia creare un contrasto con il vestito che indossa.

Per realizzare questo trucco o utilizzato la palette 96 eyeshadow di Zoeva e la matita Avorio della Neve Cosmetics. Ho iniziato stendendo un lilla al centro della palpebra mobile, ho creato una sfumatura verso l'esterno con un viola e l'ho intensificata un po' con un marrone rosato. Per creare dei punti di luce ho utilizzato la matita avorio nella parte del condotto lacrimale e l'ho sfumata insieme all'ombretto lilla, l'ho applicata inoltre sotto l'arcata sopraccigliare e vicino alla sfumatura nell'angolo esterno.
Ho applicato con un pennellino un sottilissimo strato di matita nera I love rock di Essence, nella rima inferiore ho applicato la matita Kiko n.106 della collezione Active Colours e ho passato il mascara I love Extreme sulle ciglia.
Questa è la visione d'insieme:


E questa ad occhi aperti:


Come mi ha fatto notare una follower (grazie Jilian!) le sopracciglia non sono fatte bene, ma vi spiego cosa è successo: non avevo la matita, ma dovevo farle capire come sarebbero venute su per giù una volta ritoccate, ovvero fin dove, perché le ha molto rade e corte, quindi mi sono limitata ad allungarle con l'ombretto. Non le aveva mai ritoccate prima, quindi è a puro scopo illustrativo, ovviamente il giorno fatidico le disegnerò con una matita apposita e non la lascerò così ;)
Comunque rimango sempre sconvolta al vedere che ciglia fa l'I love Extreme. E' davvero stupendo!

Spero che il trucco vi sia piaciuto! ;)

Un bacione!

13 commenti:

  1. che bello ^^
    complimenti un make-up favoloso ..
    e complimenti per gli occhi della tua amica ^^
    baci

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  3. che brava! Da amante del viola adoro questo makeup e si abbina benissimo con il colore degli occhi della tua amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh anche io adoro il viola, poi in abbinamento con gli occhi verdi mi fa impazzire! :D

      Elimina
  4. Che belle ciglia...sembrano finte da quanto sono lunghe!!!
    bello il trucco!

    RispondiElimina
  5. ciao il trucco è molto bello, però secondo me le sopracciglia disegnate all'inizio sono proprio bruttine.. lo sguardo mi è caduto proprio lì, mettendo in secondo piano il tuo lavoro. E' come se tu avessi voluto sistemare il suo problema, ma alla fine è stato solo enfatizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so ma è successo questo: non avevo la matita per le sopracciglia (perché io non la uso ma oggi sono andata a comprarla) e volevo solo farle vedere come sarebbero poi venute disegnate, le ho solo fatto la "sagoma" praticamente. Ora aggiorno il post e dico di non guardarle xD mi ero dimenticata di fare questa precisazione ;)

      Elimina
    2. spero non te la sia presa.. non è stata una critica da vecchia zitella ma giusto un'opinione ^_^ bacio

      Elimina
    3. ma che presa, assolutamente! :) anzi, hai fatto bene a dirmelo, anche perché mi hai fatto ricordare che non avevo specificato che era una prova trucco nel post ;)

      Elimina