lunedì 24 settembre 2012

MakeUp Tutorial: Autumn Leaves

Care ragazze;

anche il mese di Settembre sta volgendo al termine e la settimana prossima saluteremo il mese di Ottobre (che tra l'altro è il mese del mio compleanno ^^).
L'autunno è iniziato ed è la mia stagione preferita: temperatura ideale, la natura che si trasforma e ci cattura con i suoi colori dorati, gli alberi che si addormentano e lasciano cadere in terra le loro foglie... insomma, è una stagione magica.
Quindi come non omaggiarla con un bel makeup a tema?


Come vedete per questo trucco ho utilizzato vari tipi di marrone e bronzo, anche per le labbra, che sono toni caldi adatti a questa stagione.



Partiamo col tutorial!

1) Come base utilizzo prima la base di Essence I love stage e poi l'ombretto in crema di Essence Stay all day nella tonalità n1 Coppy right che è un bel rame:


2) Applico nella prima parte dell'occhio il penultimo colore della prima fila della palette Storm di Sleek;


 3) Nell'angolo interno vi applico invece il secondo colore della prima fila;


 4) Nella seconda parte dell'occhio applico questo color ruggine dalla palette 96 eyeshadow di Zoeva;



5) Sfumo bene i 3 colori in modo da renderli omogenei;


6) Nella piega applico il primo colore della seconda fila della palette Storm;


7) Nell'angolo esterno applico l'ombretto di Neve Cosmetics "Incenso" della collezione Summer in India;


8) amalgamiamo bene i due marroni con un pennello da sfumatura;


9) nella rima esterna inferiore applico la matita di Zoeva Graphic Eyes "Lucky penny";


... e la vado ad applicare anche sulla rima superiore, facendo una riga sottile. Aggiungo poi nella rima interna della matita Avorio di Neve Cosmetics;


10) Completiamo con il mascara I love extreme volume di Essence e... il look occhi è finito!



So cosa pensate in molte: "che sopracciglia disordinate che hai!". Ragazze, io con le sopracciglia sto passando un periodaccio: si stanno diradando molto e in alcuni punti non mi crescono più! Così sto cercando di non traumatizzarle troppo con la pinzetta e di farle crescere più abbondantemente in modo che si infoltiscano e poi le possa estirpare solo nei punti critici. Perdonate quindi se sono un po' disordinate ;)



Per le guance ho utilizzato un blush di Zoeva, il "Soft romance" della linea Mineral blush, mentre per le labbra ho usato il famoso rossetto di Kiko, lo Smart Lipstick n.66 che mi ha regalato il mio ragazzo. Non pensavo che mi sarebbe piaciuto tanto 'sto rossetto: devo dire che messo su non solo è molto bello ma dura anche parecchio! :)


Come vedete è metallizzato ed ha una buona consistenza. E' cremoso e non ruvido come alcuni rossetti Kiko della linea base. Con questo trucco trovo si sposi perfettamente! :)

Bene, se il trucco vi "gusta" lasciatemi un commentuzzo!

:) Bacioneeeeeee

9 commenti:

  1. stai benissimo! adoro questi colori

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Make up! L'ombretto risalta molto il colore dei tuoi occhi! :)
    Baci!

    Milena

    RispondiElimina
  3. molto bello! mi piace un sacco l'ombretto in crema essence...qui non li trovo mai :(

    RispondiElimina
  4. Certo che ci gusta, io adoro questi colori autunnali =) per le sopracciglia hai provato qualche mascara trasparente tipo quello di Essence? Io grazie a quello le gestisco molto bene anche quando sembrano parecchio indisciplinate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì io uso quello di Kiko, ma qui parliamo proprio di peli che non mi crescono sulle sopracciglia ma sotto l'arcata o sul naso :S

      Elimina
  5. Questi colori sono davvero belli! Trovo che risaltano molto il colore dei tuoi occhi! Baci :)

    RispondiElimina
  6. Adoro i tuoi make up tutorial! Sono sempre interessanti e ispiratori... tutti da copiare!!!

    RispondiElimina