giovedì 11 ottobre 2012

Crema esfoliante con microgranuli H.Q: ma che piacevole scoperta!

Salve ragazze!

Eccoci con un'altra recensione di prodotti per la cura della pelle e in questo post vi mostrerò un prodotto che ho preso per caso agli inizi del mese scorso da Acqua & Sapone: si tratta della Crema Esfoliante con Microgranuli di H.Q.


Come potete notare dalla foto, si tratta di una crema esfoliante contenuta in bustina apparentemente monodose (in realtà c'è scritto che è valida per 5 dosi), studiata per esfoliare la pelle grazie all'azione dei microgranuli, a renderla più luminosa e pulita.
Ecco la descrizione del prodotto:
IL RISULTATO: la crema esfoliante e levigante elimina le cellule morte, affina la grana della pelle lasciandola liscia e vellutata: il colorito è più chiaro luminoso e uniforme, le piccole rughe di disidratazione risultano attenuate.
L’AZIONE: l’azione esfoliante e levigante dell’acido salicilico contenuto nell’estratto di salice è resa più intensa dalla presenza di microgranuli di jojoba che, meccanicamente, rimuovono le cellule morte.
I PRINCIPI ATTIVI: Estratto di Salice e Microgranuli di Jojoba

Ho utilizzato la maschera dopo aver pulito accuratamente il viso con acqua calda e un dischetto di ovatta. Dopodiché ho applicato la crema, massaggiandola con insistenza sul viso per circa 2 minuti (sulla confezione non c'è un tempo di posa, ma io ho fatto così). Dopo ho rimosso utilizzando una spugnetta in cellulosa imbevuta e poi strizzata d'acqua tiepida.
Cercherò ora di farvi vedere il risultato: questo era il viso prima della crema...


 e questo il risultato:


Ragazze, questo prodotto è eccezionale! Non so come descrivervi come mi lascia la pelle: luminosa, levigata, morbida... e poi zero rossori! Nella foto prima si vede che in alcuni punti ho la pelle molto arrossata, mentre dopo la crema i rossori e i brufoletti sono completamente asciugati! La sensazione poi dopo averla risciacquata è stupenda: è come se avessi la pelle freschissima! L'effetto della crema è durato per 4-5 giorni, è una cosa da paura, in senso buono ovviamente! Il prezzo poi è: 1,90€, super conveniente! Solo che con una confezione credo io ci ho fatto solo 2 applicazioni, perché ne ho dovuta usare un bel po' per tutto il viso.

Una cosa che non mi è piaciuta è proprio la confezione: non è il massimo, perché bisogna spremerla per bene per far uscire il prodotto, un po' come quando finisce il dentifricio e devi fare forza dalla fine del tubetto.
Per il resto ragazze è super promossa con un 10! Non mi aspettavo davvero che un prodotto così economico desse simili risultati! Inutile dirvi poi la resa di un qualunque make-up quanto migliora... almeno di un 30%!

Ve la consiglio ragazze, la trovate da Acqua & Sapone, io l'ho vista al reparto di formati da viaggio (taglie mini di dentifrici, salviettine etc.)

Un bacione a tutte!!!

1 commento:

  1. Ottimo consiglio! Si nota tantissimo che la pelle risulta molto più luminosa! Ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina