martedì 30 ottobre 2012

Make up tutorial: Frankestorm

Salve ragazze!

Sicuramente il titolo vi avrà fatto pensare ad un trucco per Halloween, sbaglio? Diciamo che non lo è propriamente oppure... nì. :)
Un trucco di quelli paurosi o da strega/vampira che sia non ho avuto tempo di prepararlo, infatti sono super assorbita dalla tesi e ultimamente sto optando per trucchi veloci (tutorial in arrivo? ovvio!).
Domani sarà Halloween ma non tutte sapranno destreggiarsi con pennelli e palette e magari vorrebbero qualcosa di tranquillo per uscire o per partecipare a qualche festa. E così la mia ispirazione viene proprio dal nome del diluvio universale che domani si abbatterà sull'Italia inzuppando la giornata e soprattutto la notte più paurosa dell'anno. :S
Ecco a voi un look dai colori temporaleschi, molto portabile ed elegante, a mio avviso:


E' anche molto facile da realizzare: ecco qui il tutorial!


1) Come base usiamo una matita nera dal tratto facilmente sfumabile (io ho usato la I love rock di Essence). Tracciamo una riga piuttosto spessa:


2) ... e poi la sfumiamo verso l'alto e verso l'esterno con un pennello:


3) Applichiamo un ombretto grigio (dalla palette 96 eyeshadow di Zoeva, come tutti gli ombretti usati per questo tutorial) su tutta la palpebra mobile e fissa, tenendoci leggermente sotto l'arcata sopraccigliare;


4) Applichiamo un grigio più scuro sulla palpebra mobile e nella piega;


5) Lo applichiamo anche sotto la rima inferiore;


6) Applichiamo del grigio ancora più scuro per l'angolo esterno dell'occhio;


7) Tracciamo una linea di eyeliner in gel sulla palpebra mobile (Gel eyeliner 01 di Essence);


8) Con la matita Avorio di Neve Cosmetic tracciamo una linea che va dall'angolo esterno verso l'alto, proprio sotto alla sfumatura grigia e la sfumiamo verso l'alto per marcare ancora più nettamente la sfumatura. La applichiamo anche all'interno dell'occhio. Non vi ricorda un po' i lampi? :)


9) Mascara (Volume Booster di Essence) e... via! Il look è pronto!



Consiglio di tenere le labbra molto neutre e delicate. Io ho scelto il rossetto di Kiko n.92 della linea Smart.


Spero che il makeup vi sia piaciuto! Divertitevi domani e cercate di non zupparvi! :D
Bacioneeee!

2 commenti:

  1. Effettivamente non tutti si mascherano (io non credo che lo farò) per chi festeggia senza maschera questo mi sembra un ottimo trucco ^^

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a pensare ad un trucco tranquillo! Molto bellino;-)

    RispondiElimina