venerdì 2 novembre 2012

Mascara Essence: guida all'acquisto

Salve ragazze!

Il post di oggi è dedicato ai mascara Essence. I mascara ai quali mi riferisco sono ancora tutti presenti sul mercato quindi potete sempre trovarli lì nello stand (purché le cavallette non abbiano svaligiato tutto come al solito) ;)


Iniziamo dal mascara Multi Action False Lashes Effect.
E' un mascara dallo scovolino normale, che non ha nulla di speciale e che purtroppo, inizialmente, raccoglie davvero troppo prodotto, quindi quando lo applicate le prime volte non dovete fare troppe passate e troppa pressione sulle ciglia, altrimenti l'effetto sarà terribile (effetto zampe di tarantola per intenderci). Dopo le prime applicazioni ho notato che quest'effetto sparisce e che il prodotto si applica molto meglio. Fa delle belle ciglia, voluminose e un po' drammatiche. Adatto per la sera. Lo promuovo con 7,5.
Se volete vedere l'effetto che fa, date un'occhiata a questi tutorial: questo e anche quest'altro.



Sempre della linea Multi Action ho provato anche questo con la confezione rosa. A differenza dell'altro ha una composizione meno pastosa e più liquida, quindi tende più ad allungare le ciglia, separandole bene, senza incurvarle. Lo trovo più adatto al giorno. Non ho tutorial nei quali lo utilizzo, perché in teoria era un regalo che ho fatto a mia mamma e che poi alla fine ho usato anche io xD A me non fa impazzire, a me piacciono sempre i ciglioni alla Lollobrigida, ma essendo un buon mascara anche lui si merita 7.






Veniamo poi all'I Love Extreme Volume Mascara. Su questo mascara mi sono già ampiamente espressa in questo post, quindi vi rimando alla lettura. Voglio solo ribadire che è fantastico. Di tutti quelli che ho provato è assolutamente il mio preferito. Ripeto, i gusti son gusti, a me piacciono le ciglia drammatiche, ma posso garantirvi che anche su donne che hanno tre ciuffetti corti corti di ciglia questo mascara riesce a fare dei veri miracoli. Ci sono tanti tutorial che ho fatto usando quel mascara, quindi spulciate qui per vederne l'effetto.










Passiamo adesso al Get Big Lashes Volume Curl.
Questo mascara ha un inci pessimo ma io devo ammettere che lo uso ugualmente (certo, non tutto il giorno, solo per la sera, dato anche l'effetto che fa). Ed è un vero peccato, perché questo mascara mi piace anche più dell'I love Extreme.
Lo scovolino è fantastico. Ha la forma di un cucchiaio e si applica con la curva rivolta verso il basso  e permette di avere delle ciglia super incurvate, inoltre è comodo anche per dare il mascara alle ciglia inferiori senza imbrattarsi. Anche la formulazione è ottima, liquida il giusto, e con due passate avrete delle ciglia da paura, come ad esempio in questo tutorial. L'inci però... per quanto me ne voglia fregare è un aspetto che devo valutare, quindi se a gusto personale meritava 10 e lode, si beccherà un punto in meno per l'inci e quindi gli do 9.




Ed infine passiamo al Get Big Lashes Volume Boost.
Ha uno scovolino cicciotto, non quanto quello dell'I love extreme, ma l'effetto che fa è molto delicato, non drammatico. Non rilascia troppo prodotto, è di un bel nero intenso, non fa attaccare le ciglia e gli da  una bella forma e un discreto volume. E' adatto sia al giorno che alla sera e soprattutto per tutte quelle ragazze a cui non piace l'effetto troppo drammatico dell'I love extreme. Voto: 8.






Il prezzo di questi mascara non me lo ricordo precisamente, però si aggira intorno ai 3€, questo poco ma sicuro.

Io da quando ho scoperto questi mascara non compro più quelli di prima tipo L'Oreal, Deborah, perché ad un prezzo di molto inferiore riesco ad avere un prodotto della stessa qualità e che mi da gli stessi risultati.

E voi: qual'è il vostro preferito? Lasciatemi un commentuzzo :)

Un bacione ;)

12 commenti:

  1. Super interessante questo post!!!:) il mio preferito è i love extreme:o

    RispondiElimina
  2. Molto utile questo post :D a me il multi action rosa piaceva tantissimo, peccato non riesca più a trovarlo perchè sempre esaurito :/

    RispondiElimina
  3. Io sto usando I love extreme ed è ottimo!!! Ho anche Get Big Lashes Volume Curl ma devo ancora utilizzarlo!L'ho preso appena è uscito in commercio e appena l'ho visto mettere nello stand dalla commessa, perchè non mi fido mai a prenderli essendo senza imballaggio e vedendo che spesso li aprono e li provano anche!

    RispondiElimina
  4. il multi action rosa lo sto finendo per disperazione, lo odio, ma mi dispiace buttarlo.. non butto nulla.. vorrei tanto provare i love extreme... la prox volta lo compro sicuro!

    RispondiElimina
  5. Aaaaah i mascara Essence li adoro!

    RispondiElimina
  6. Ho provato il get big lasches e il multi action, il secondo mi è piaciuto moltissimo :)

    RispondiElimina
  7. I love your blog so much! I normally spend my summers in italy so reading your blog is a great way to practice my italian! I'm your newest follower on GFC! Hope you'll follow back! Can't wait to read your next post! xo
    www.allthingskma.com

    xo

    Kate

    RispondiElimina
  8. io ho provato sia il primo che il terzo e mi sono trovata davvero bene1
    se ti va passa da me: viviconvivi.blogspot.it =)

    RispondiElimina
  9. Proprio in questi giorni ho scritto alla Essence per lamentarmi delle condizioni degli stand e dei prodotti che vengono provati non essendoci il tester. La loro risp? Beh grazie, diremo ai nostri distributori di fare più attenzione... Wow...
    Bel blog, ti seguo volentieri.
    mondblumesmind.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Oh finalmente una bella recensione sui mascara Essence... (Non ne ho ancora provato uno) ^_^

    Ti va di seguirci a vicenda?

    Mi farebbe molto piacere se passassi a trovarmi sul blog...
    http://lastmakeup.blogspot.com

    RispondiElimina