domenica 16 dicembre 2012

Holiday Make Up Tutorial: Have yourself a Merry Little Christmas

Salve ragazze!

Eccomi qui di nuovo con il 2 trucco di Natale!




Come vi avevo già detto nel makeup precedente, questo tutorial è ispirato ai colori di un bracciale che mi è stato regalato al compleanno, che ha palline bronzo, oro e argento. Il trucco che vi propongo prende stavolta l'oro come spunto, ma con un abbinamento più frizzante e, soprattutto, alla moda: il viola.
E' un trucco semplicissimo da fare, perché quel giorno saremo tutte indaffarate a cucinare o ad aiutare le mamme in cucina, ma di altissimo effetto. L'ho realizzato spessissimo e mi ha sempre fatto fare bella figura ;)
E' luminoso come notate in foto e adatto ad una festa che dura tutto il giorno.



Iniziamo il tutorial!

1) Applico come base quella di Zoeva (l'unica che ha sul sito) su tutta la palpebra;

2) Nella parte interna dell'occhio utilizzo questo stupendo matitone ombretto Forever Eye Crayon di Zoeva nella colorazione "Candleligth" e lo sfumo con un pennello fino a metà palpebra (lo applico anche nella parte inferiore fermandomi nello stesso punto);


3) Per la seconda parte utilizzo prima il matitone ombretto di Kiko, Long lasting eyeshadow n16 che è un viola...

... e lo sfumo con un pennello verso l'esterno e verso l'alto;


vi aggiungo poi il matitone ombretto "Overpowered" di Zoeva, che è un vinaccia


...e lo sfumo fino nella piega e verso l'esterno;


4) Dalla palette Storm di Sleek vado a prendere il primo ombretto che è un dorato caldo e lo do sopra al Candlelight;

5) Dove ho applicato il viola con i matitoni vi applico un ombretto color prugna dalla 96 eyeshadow palette di Zoeva e lo sfumo bene. Lo applico anche sotto con un pennello piccolo;


6) Sfumo bene l'oro verso il viola, in modo da creare una sfumatura meno netta e più delicata; intensifico poi la sfumatura nella piega palpebrale utilizzando un ombretto viola scuro, e lo sfumo con piccoli movimenti rotatori MA solo in quel punto;

7) Definisco appena lo sguardo con una matita nera, tenendomi attaccata alla rima cigliare e ne applico un po' nella rima interna (solo esternamente);


8) Applico del mascara (io ho usato il Get big lashes volume curl di Essence) e... let's go!





Come potete vedere in foto, ho tenuto le labbra abbastanza neutre, applicando il rossetto di Kiko Creamy Lipstick n.394. In queste feste dove si sta tutto il giorno a tavola a mangiare o mettete un rossetto a lunga tenuta, o una tinta per labbra  oppure optate per un qualunque rossetto dai toni naturali, che andando via non lasci aloni evidenti.


Spero che questo trucco vi sia piaciuto! Lasciate un commentuzzo e, se non l'avete ancora fatto, seguitemi anche su Facebook!

Vi saluto e vi lascio con questa bella canzone natalizia, da cui deriva il nome del tutorial :) Baciiiiiiii!


14 commenti:

  1. che carino! oro e viola mi piacciono tantissimo insieme!

    RispondiElimina
  2. Il trucco è bellissimo e fa risaltare un sacco i tuoi occhi (invidia!) - I matitoni Zoeva sono davvero così rognosetti come si legge in giro? Reggono bene? Scusa il terzo grado!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rognosetti? in che senso? Guarda, io mi sono trovata benissimo: reggono una favola, si sfumano bene...insomma, sono stati un ottimo acquisto! Poi farò anche una review in merito, ma posso garantirti che sono ottimi!

      Elimina
    2. Ho letto spesso che bisogna sfumarli alla velocità della luce altrimenti si fissano così come vengono applicati - mi rincuori! Aspetterò comunque la tua review :D

      Elimina
    3. Beh certo che se li applichi e poi li sfumi dopo 10 minuti si sono fissati, logico. Io li sfumo appena applicati e poi rimangono lì, fissi ;)

      Elimina
  3. wow mi piacciono molto come ti stanno questi colori!

    RispondiElimina
  4. make up davvero carino :) bravissima.. :)

    RispondiElimina
  5. Molto bello!
    Sui tuoi occhi verdi poi rende una meraviglia.
    Domandina: ma il matitone Zoeva Candlelight assomiglia un po' al glammy goes to di essence oppure sono diversi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono diversi: il glammy goes to è un color champagne freddo, mentre il candlelight è un dorato caldo

      Elimina
  6. Ma che bello!
    Mi piace molto come hai abbinato i colori :)

    RispondiElimina
  7. Adoro come ti sta il viola! E mi piace un sacco leggere i tuoi tutorial ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie cara! mai quanto il mio quando leggo tue recensioni/avventure ;)

      Elimina
  8. è meraviglioso questo abbinamento, voglio provarlo anche io!

    RispondiElimina