giovedì 13 dicembre 2012

Holiday Make Up Tutorial: Jingle Bells

Salve ragazze!

Ecco qui il primo dei 4 look delle feste che ho pensato per voi (e per me)!


Come già detto su Facebook, ho preso ispirazione dai 4 colori base che formano le palline di un bracciale che ho, e che è questo qui:




Ho scelto l'argento come base per questo look ma ho aggiunto una nota di verde, colore tipico del clima natalizio ;) Potete realizzarlo sia per Natale, che per la Vigilia o altre feste. E' un trucco evergreen! (battutina triste ihihih).



E' un look semplice da realizzare e molto luminoso. Vediamo come ho fatto! :)

1) Applico come base un ombretto cremoso argento:


 2) Lo sfumo bene con un pennello e lo fisso con un ombretto in polvere argento:


 3) Nella parte esterna dell'occhio applico un verde opaco dalla palette 96 eyeshadow di Zoeva;


 4) Come sempre sfumiamo per amalgamare l'argento e il verde, lasciando puro il colore nella parte interna dell'occhio;

5) Dalla palette Storm di Sleek vado a prendere un verde bosco:


... e lo applico nella parte esterna dell'occhio:


6) Sfumiamo bene verso l'esterno, creando una sfumatura che allunghi l'occhio:


7) Sotto, nella parte inferiore dell'occhio, applico la matita I have a green di Essence della linea Long Lasting e la sfumo con un pennello piccolo:


8) Nella rima interna inferiore applico una matita bianca di Catrice;


9) Applico un eyeliner verde bosco metallizzato (questo è di Kiko, il Metal Light n 06);


 10) Completo col mascara (Get big lashes Volume Boost di Essence) ed ecco il look completato!



 Ho intitolato questo look come una delle canzoni natalizie più famose: Jingle Bells. Dovete sapere che io già dal 1 dicembre parto con le canzoni di Natale e non faccio altro che canticchiare in ogni occasione :D
Se volete farvi una cantatina anche voi, ecco qui la versione di Michael Bublé e le Puppini Sister! ;)


Spero che il look vi sia piaciuto! Ai prossimi tutorial!!! ;)

6 commenti:

  1. davvero molto carino e natalizio il make up :) complimenti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carino! Ne ho fatto qualcuno di simile anch'io però con l'eyeliner nero perchè non ne ho uno verde.

      Elimina