martedì 11 dicembre 2012

I fantastici 4 dell'autunno 2012

Care ragazze

eccomi di nuovo, finalmente! ad occuparmi del mio angolo truccoso! :) Oggi vi parlerò dei 4 prodotti acquistati più utilizzati ed apprezzati in questo autunno 2012 ormai al termine:

Viso: Lumi Magique Fondotinta de L'Oreal;

Occhi: Stay all day di Essence Ombretti cremosi 01 Coppy right e 02 Glammy goes to

Bocca: Ultimate colour Rossetto Catrice 040 Lost in the woods

Mani: Smalto Catrice 600 After Eight.
Inizio con il parlarvi del fondotinta, che mi è davvero piaciuto molto: il Lumi Magique de L'oreal. Acquistato in offerta speciale poco più di un mese fa (a metà prezzo! quindi 8 e qualcosa anziché 16 €), l'ho prediletto al fondotinta minerale di Neve, il quale a lungo andare mi stava seccando un po' la pelle. Io non sono una fondotinta-dipendente, lo uso solo nel weekend o nelle occasioni speciali ed ero alla ricerca di un fondotinta che non desse un effetto troppo mat o, peggio ancora, gessato al viso ma che lasciasse la pelle luminosa. Beh, direi che il prodotto ha soddisfatto pienamente le mie esigenze! La pelle è levigata, senza discromie; la formulazione è ottima perché non è né troppo liquida né troppo cremosa, quindi si stende e si lavora altrettanto bene ma soprattutto il viso è luminoso ma non lucido! Non dà quell'effetto pesante che danno di solito i fondotinta, anzi! Come coprenza anche direi che è molto buono. Io non sono una che cerca la coprenza dai fondotinta, ma anche per chi desiderasse quest'aspetto direi che è piuttosto soddisfacente. La confezione anche è ben fatta: l'applicatore è molto pratico, un dosatore a pompetta che aiuta a non sprecare prodotto. Io ho scelto la colorazione Beige Doré Gold Linen D/W3 ma che è leggermente più scura del mio incarnato. Ho risolto passando sul viso una spugnetta in lattice inumidita e così il segno di stacco col collo sparisce ;)
Lo promuovo con 8 e mezzo, mi è piaciuto davvero tanto!


Avete presente quelle serate del tipo: "appena uscita dalla doccia, guardo l'orologio e... santo cielo! E' tardissimo, devo ancora truccarmi"? Ok, don't worry! Ci pensano gli Stay all day di Essence!
Io sono una scettica di ombretti cremosi: finiscono quasi sempre nelle pieghette. Bene, con questi non succede, garantisco! Non hanno una formulazione pastosa, anzi dopo averli applicati vi sembrerà di aver su un ombretto in polvere. Non sono appiccicosi, si stendono bene e poi... durata spettacolare! Ore e ore senza schiodarsi e senza andare a finire nelle pieghe delle vostre palpebre! I colori che ho trovato io nello stand quasi sempre depredato della Essence sono fantastici: 01 Coppy right, questo stupendo color bronzo/rame e 02 Glammy goes to, color champagne. Vi assicuro che uno di questi, una riga di eyeliner e un po' di mascara riescono a salvarvi la serata! Promossi con 10! 

Per le labbra devo osannare un bellissimo rossetto che all'inizio non mi piaceva ma che poi ho utilizzato tantissimo in questo periodo ed ho finito per adorare: il numero 040 Lost in the woods di Catrice. Ero convinta all'inizio che fosse marrone (giuro che in negozio lo sembrava!) ma poi arrivata a casa argh: è un rosa mauve! All'inizio ho detto "uff, acquisto sprecato" ma un giorno l'ho messo su per curiosità e... love, love, love!
Cremoso ma non troppo, durata davvero buona per un rossetto pagato 3€ e qualcosa, unica pecca: stendetelo con un pennellino o con le dita, perché dall'applicatore non avrete un bel risultato. Ha un finish leggermente brillantinoso. Promosso con 8!


Infine per le manine promuovo con un bel 9 questo smalto di Catrice color blu petrolio dalle mille sfumature, il numero 600 After Eight dalla durata superba e la confezione anti rovescio. Gli smalti Catrice hanno questa confezione che davvero mi piace: non so voi ma io quando metto lo smalto devo per forza intruppare da qualche parte e rovesciare il barattolo xD Sono proprio un disastro! Questo invece rimane sempre in piedi perché è bello ciccione. Con su una base dura perfettamente sei giorni, senza base dura quattro giorni in modo impeccabile. E poi ha un colore davvero particolare, soprattutto alla luce del sole: tra il blu petrolio e il grigio... davvero bello bello bello! Dico... 9!

Ed ecco adesso tutti gli swatches (tranne dello smalto):

Viso prima del fondotinta (con la solita faccia da criminale ricercata) xD


Dopo il fondotinta:


Notate che il brufoletto e quel pochino di occhiaie che avevo già sono ben coperti dal fondo, con un po' di correttore si ha un incarnato stupendo. Tuttavia per chi ha la pelle grassa non lo consiglio, penso sia perfetto per chi ha la pelle secca da tartaruga, come la mia ^^

Ombretto cremoso 02 Glammy goes to:


01 Coppy right:


Swatches:


Rossetto di Catrice:


Che ne pensate di questi prodotti? Io devo dire che mi ci sono trovata benissimo :)

Bacioneeeeeeee!

5 commenti:

  1. Concordo con te sul fondotinta e sugli ombretti Essence! Il fondotinta l'ho provato grazie ad un campioncino ed è davvero ottimo! Gli ombretti anche sono ottimi, non vanno nelle pieghe, forse sono gli unici o tra i pochi in commercio che durano a lungo e intatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! qualche giorno fa ho comprato anche uno della collezione nuova, quello rosa chiaro, e secondo me è leggermente meno pigmentato ma ugualmente ottimo! :)

      Elimina
  2. La tua storia del rossetto mi ha fatto pensare alla mia (e si trattava sempre di un catrice!): avevo preso un rossetto sul viola di una edizione limitata bellissimo da vedere ma dopo averlo provato una volta mi sembrava poco pigmentato, insomma al massimo da poter usare su altri rossetti...l'altro giorno lo riprovo applicandone un po' di più e...amore!!! Menomale, evviva i ripensamenti :D

    RispondiElimina
  3. io adoro gli stay all day esssence... sono comodissimi :))

    RispondiElimina
  4. Gli ombretti essence in crema non dovranno MAI andare fuori commercio.

    RispondiElimina