mercoledì 19 dicembre 2012

Zoeva Variety Set (40 pennelli) Review

Salve carissime!

Vi avevo detto tempo fa su Facebook che il mio ragazzo per il compleanno mi aveva regalato il Variety Set di pennelli di Zoeva. Dopo quasi 2 mesi di utilizzo posso dirvi cosa ne penso!

Innanzitutto si presentano in questa bella pochette di ecopelle:


E adesso diamo il via alla magia: srotola...




che srotola...


che arisrotola...


we, non finisce più!


No ecco, è finito :D


Potete vedere quanti pennelli sono: ben 40! Tutti avvolti da carta trasparente protettiva.

Abbiamo pennelli viso, pennelli occhi e pennelli labbra.
Le setole sono in nylon o taklon (materiale sintetico simile al pelo animale). Il manico è in legno laccato, l'attaccatura del pennello è in metallo.

Cosa penso di questi pennelli? Che sono MORBIDERRIMI :D Sono una coccola per il viso! Il manico poi è molto lungo, molto più lungo dei pennelli del set base, quindi risulta molto più facile da maneggiare. Vi faccio una panoramica di quello che troverete nel set:

  • per il viso abbiamo un pennello a sezione piatta per la terra e uno in formato mini per contouring di alta precisione (io quello grande lo uso per il fondo minerale), un pennello a setole rade per applicare il fondo liquido in modo naturale, pennello angolato da blush, 2 pennelli da cipria di cui uno io lo uso comunque per il blush, un pennello a lingua di gatto per il fondotinta e vari pennelli da correttore di dimensioni diverse;
  • per gli occhi abbiamo tantissimi pennelli per l'applicazione dell'ombretto e alcuni angolati per sfumare (non sono facili da usare, ma con un po' di esercizio ci si fanno belle sfumature), quelli compatti per sfumare le matite e per applicare l'eyeliner;
  • abbiamo anche vari pennelli labbra, pennello a ventaglio per il blush (ma  io non lo uso mai, non usavo nemmeno quello in dotazione nel set Basic), applicatori in spugna per ombretti polverosi,  pettine per sopracciglia e ciglia...
Insomma, sono una marea!!!!

Dopo il primo uso e subito dopo il primo lavaggio i pennelli occhi e labbra non hanno MAI perso peli. Solo quelli da viso ne hanno perso qualcuno, ma due tre, per capirci.

Unica pecca di questo set: avrei inserito qualche altro pennello da sfumatura nel vero senso della parola (tipo il 227 Soft Definer che ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a breve) ma quello in dotazione va comunque bene. Abbiamo anche pennelli di precisione per sfumature micron, per righe di eyeliner impeccabili...  insomma, è un set davvero completo.

E' un set costosetto, 65€ ma data la qualità dei pennelli e il loro numero direi che nemmeno è così assurdo. A me è stato regalato come vi ho già detto, ed è stato un regalo super gradito!!!! :D

Insomma,  io ve lo consiglio, 
Bacioni a tutteeeee!

2 commenti:

  1. Sono bellissimi, anche se 65€ sono tantini...ma divisi per 40 pennelli è davvero poco! Insomma, è la "botta" di spenderli tutti insieme, per il resto...davvero un bel regalo!

    RispondiElimina
  2. alcuni mi sembrano troppo simili tra loro, infatti per l'utilizzo che dovrei farne io preferirei il very croc set..

    RispondiElimina