mercoledì 9 gennaio 2013

Kiko Luxurious Lashes Mascara (Maxi Brush) review

Salve ragazze!!!

Eccoci con il primo post del 2013!

Alcune di voi, nell'ultimo post, mi hanno chiesto se per caso il famoso mascara di cui non volevo svelarvi l'identità fosse Occhioni di Neve Cosmetics... beh, no, non è lui! ;)

Il mascara che mi ha fatto perdere la testa in questo periodo è... il Luxurious Lashes Mascara (Maxi Brush) di Kiko!


Il nome del prodotto è alquanto impronunciabile, ma vi dico che mi ha follemente conquistata, soppiantando momentaneamente anche l' I love Extreme di Essence che tanto adoro.

Ho letto alcune recensioni in giro che dicono le cose più svariate di questo mascara. Vediamo di analizzare le varie posizioni:



ha una formula cremosa: VERO
è cremoso e non liquido, il che secondo me è un vantaggio.

appiccica le ciglia: FALSO
Se c'è una cosa che non fa è proprio questo, anzi le separa, le volumizza e soprattutto le allunga da paura.

non è adatto a tutte le tipologie di occhi: VERO
La particolarità di questo mascara è il fatto di avere uno scovolino ENORME, più grande dell'I love extreme.

Il che significa che su un occhio piccolo sarà difficile da applicare, o anche per chi ha ciglia rade o corte o peggio ancora per chi va di fretta: con uno scovolino simile vi imbratterete tutte.
E' perfetto per chi ha occhi grandi come i miei perché in una sola passata acchiappa tutte le ciglia, o anche per le ciglia molto lunghe in combinazione ad occhi grandi o normali.

è pesante sugli occhi: FALSO
sono rimasta colpita proprio dal fatto che se gli altri mascara induriscono le ciglia e quando ti strucchi quasi sembrano spezzarsi, questo è ad effetto piuma. Sul serio: non lo senti, le ciglia rimangono incurvate tutto il giorno proprio perché è leggerissimo.

rimane molto naturale: VERO
sembra strano, ma con una sola passata l'effetto non è "zampa di ragno" o "lady gaga", ma è piuttosto naturale perché non ingrossa le ciglia in modo esagerato, piuttosto le allunga. Se volete le zampe di ragno perché vi piacciono dovete incrementare la dose di passate ;)

puzza: FALSO 
anzi, tutto il contrario: profuma! Il che non mi piace molto perché penso che dentro ci sia qualcosa che non dovrebbe. Un mascara dovrebbe avere un odore neutro, di mascara, non di profumo. Non ha l'INCI più fantastico al mondo, ecco.

è di un nero intenso: VERO
ha un ottimo nero, non proprio carbon black ma sicuramente un "black" che si vede ;)

è resistente all'acqua: FALSO
purtroppo con una sola lacrima viene giù a fontane, quindi se avete intenzione di usarlo per andare al cinema a vedervi qualcosa tipo Titanic, Sweet November o Love Story ecco, lasciate stare che è meglio! ;D

Dunque, diciamo che una persona con occhi piccoli, che ha ciglia corte e che va di fretta oppure che è sensibile a prodotti con odori particolari lo odierà, mentre chi ha occhi da grandi a normali, ciglia lunghe e nessun problema con gli odori lo adorerà. Per questo non posso mettere voti a questo mascara, semplicemente perché per me è un 10, mentre per qualcun altro potrebbe essere un 4.

Ribadisco che per me l'esperienza è stata ottima, lo uso ormai quasi sempre e lo ricomprerei senza dubbio.
Io l'ho preso in promozione a 3€, ma il suo costo è di 7,20€. Un prezzo super abbordabile direi.
La confezione è da 12ml, il che è una quantità davvero ottima di prodotto e, contrariamente agli altri mascara, scade dopo 12 mesi dall'apertura. Davvero ottimo!!!!

E voi, lo avete provato? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!!! :) 

4 commenti:

  1. Lo conosco. Ce l'ho. Lo ADORO!
    Tutte le volte che Kiko lancia l'offerta mascara a 3,90€ faccio la scorta. L'I love extreme di essence non mi è piaciuto...il risultato è buono, ma quando si va a toglierlo bisogna fare la lotta!

    RispondiElimina
  2. Ho toppato miseramente allora! Ahahah! Bene bene, lo terrò a mente ^_^

    RispondiElimina
  3. io mi ci sono trovata proprio male :( temo sia troppo grosso lo scovolino per i miei gusti T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti l'ho detto che non si adatta proprio a tutti. Peccato perché è valido come prodotto!

      Elimina