venerdì 8 febbraio 2013

1st Date Makeup Tutorial: per un primo appuntamento da sogno!

"Oddio, oddio, mi ha chiesto di uscire! Non posso crederci, l'ha chiesto proprio a ME!"
Esatto ragazze, questo post+makeup-tutorial è pensato proprio per l'occasione che più ci getta nel panico: il primo appuntamento!
Il secondo dramma di una donna in quell'occasione, dopo "che cosa mi metto?",  è proprio "come mi trucco?". Vorremmo essere belle ma semplici, seducenti ma a nostro agio, insomma: è un bel guaio!
Cosa fare quindi e cosa non fare? Sono qui per voi mie care ;)


Ci sono passata anche io: stomaco in subbuglio, ansia crescente, vestiti buttati sul letto e makeup fatti almeno 2 volte perché con le mani tremanti si sa, fare una riga di matita senza cecarsi un occhio è un'impresa xD
Comincio subito col dirvi: state tranquille! So che può sembrarvi scontato ma se l'appuntamento deve andare bene non dipenderà da cosa vi siete messe o da come siete truccate, quindi non agitatevi e pensate "come va, va, se deve andare andrà". ;) In fondo, il fatto che vi abbia chiesto di uscire è già un passo, no? ^^

Secondo poi, non fatevi prendere dal desiderio di sembrare più belle o diverse da quello che siete: se lui vi ha notate significa che già gli piacete così come siete. Certo, non per questo una deve presentarsi in tuta e mollettone ma cercate di non stravolgervi, bensì di usare il trucco come alleato per esaltare la vostra bellezza naturale.

Terza cosa: siate comode! Non infilatevi scarpe tacco 13 che vi faranno male e soffrire o, peggio ancora, inciampare davanti a lui! E non mettetevi chili di rossetto acceso che poi dovrete correre sempre a ritoccare. Siate pratiche, non sperimentate proprio quella sera e realizzate un trucco che sia simile a quello che fate sempre.

La mia proposta look non è quella che ho usato io al primo appuntamento (anche perché non ricordo neppure come ero vestita ihihi) ma una che possa stare bene a tutte, dare luminosità allo sguardo ma essere allo stesso tempo seducente ed esaltare il vostro viso in modo semplice ma d'effetto ;)
E poi ragazze, vi dico un'altra cosa (che quando l'ho scoperta sono rimasta sconcertata!): per gli uomini non fa differenza se siete truccate o no: non sanno nemmeno farci caso! A loro piace poco trucco (soprattutto odiano il rossetto!) e che non cerchiate di mettergli paura con quintali di matita nera ;)




Questa qui sotto è la mia proposta di trucco: toni naturali e opachi, con un punto luce nell'angolo interno, abbinati a labbra neutre. Vi lascio con lo step by step!


I colori che ho utilizzato sono presi dalla palette Storm di Sleek. Il colore illuminante è il secondo della prima fila, per il resto potete anche usare i colori della Elegantissimi di Neve se ce l'avete, o anche della Nude  di Zoeva.


1) applico una base occhi;

2) Applico un ombretto neutro shimmer nella parte interna della palpebra mobile e lo sfumo;


3) Applico un beige opaco a partire dal colore chiaro in poi, per uniformare bene la palpebra;


4) Nella piega applico del marrone scuro opaco e sfumo bene, lo applico anche sulla palpebra inferiore nella parte esterna;

5) Con dell'ombretto nero opaco traccio una sfumatura attaccala alla rima ciliare superiore, per dare intensità allo sguardo;

6) intensifico la parte più esterna di questa sfumatura con un po' di matita nera, e la applico anche nella rima interna ma solo nella parte più esterna;


8) Mascara, taaaaaaaanto mascara e... fatto!

Questo è il risultato finale:


I consigli di EllyBeth: curate bene la base viso. Non abusate del fondotinta, correggete i dovuti rossori e brufolazzi, usate un correttore illuminante per le occhiaie. Blush dai toni naturali e un bel gloss sulle labbra: quando si asciugherà  lascerà un effetto lucido ma non appiccicoso e, soprattutto, in caso di baci inaspettati, non si trasferisce ;)


Baci a tutte, anzi... quelli li lascio a chi di dovere ;D Un abbraccio!!! :)

10 commenti:

  1. ciaoooo ti ho regalato un premio sul mio blog..dagli un occhiata :) ciaoooo http://passione-cosmetici-review.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger.html#.URuM06XaXW8

    RispondiElimina
  2. bel trucco semplice e intenso!
    ciao =)

    RispondiElimina
  3. il trucco mi piace tantissimo :) mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Molto carino il tutorial! Sottolinea davvero tanto il colore dei tuoi occhi! :)
    Ti ho assegnato un award ;) http://bubblesuze.blogspot.fr/2013/02/liebster-award.html
    Un bacione!
    Suze

    RispondiElimina
  5. Molto bello, hai un colore d'occhi stupendo!
    Sono una nuova follower del tuo bellissimo blog, se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  6. ciao mi farebbe molto piacer se ti iscrivessi al mio blog un bacio Miriam

    RispondiElimina
  7. Hai un carinissimo blog, naturalmente mi sono iscritta :)
    Passa da me se ti va di ricambiare! ❤

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. http://passione-cosmetici-review.blogspot.it/2013/03/tag-i-piu-spesso.html ciaooo caraaa ti ho taggata in questo post!!! :)

    RispondiElimina
  9. Ti sta divinamente!!!! Mi piace un sacco e per l appunto lo faccio spesso anche io! Baci passa da me se ti va ❤

    RispondiElimina