sabato 6 aprile 2013

Kiko "Colour Party Palette" review

Salve ragazze! 

Eccomi qua a scrivervi il primo post dopo la laurea!!!! :D
Per premiarmi del duro lavoro in questi sei mesi, poco prima del fatidico giorno, mi sono concessa un po' di shopping truccoso (erano tipo 2 mesi che non compravo nulla!!!!) e sono passata alla Kiko, dove ad attendermi c'era la nuova collezione Colours in the world.
Il prodotto al quale ho prestato maggiormente attenzione sono le palettine, i cui ombretti si possono usare sia da asciutti che da bagnati.


Le palettine sono 4: la 01 Peach Lake, che è quella che ho acquistato e che vi recensirò; la 02, Generous earth, con una tendenza di marroni freddi; la 03 Rainbow cake, che è quella più variopinta, con colori accesi sul giallo, verde, azzurro; infine la 04 Holi vibrations, che è un compromesso tra la la 02 e la 03.
Ero molto indecisa tra la 01 e la 02, ma alla fine ho optato per la prima perché erano colori più caldi rispetto a quelli della 02 (se avessi potuto però le avrei comprate entrambe, lo ammetto!) ;)
Vi presenterò ora le caratteristiche del prodotto senza esprimere opinioni personali di alcun tipo, cosa che farò alla fine del post. 

La confezione di questa palettina è rosa e fuxia. Al suo interno, la palette è fatta a specchio con una macchia fuxia sul coperchio e il logo dell'azienda.


Al suo interno troviamo uno specchio grande, un pennello con applicatore doppio in spugna e 6 ombretti: il primo colore e l'ultimo hanno dei glitterini, il penultimo (accanto al marrone scuro) è satinato e tutti gli altri opachi. Come potete notare sono colori abbastanza caldi (solo il rosa confetto è un po' più freddino) quindi sono più adatti a chi ha un sottotono di pelle caldo.


Il prezzo di questa palette è di 16,90€ e la scadenza dopo i 24 mesi dall'apertura.

Passiamo ora alle mie opinioni, iniziando con gli aspetti che mi sono piaciuti di meno,

Innanzitutto il packaging: proprio non va! Basti guardare la foto: lo specchio sul coperchio si riempe subito di ditate e diventa davvero indecente!


Il prezzo: 16,90€? Potevano risparmiarsi tutto quel packaging inutile e poco pratico e preferirne uno in plastica semplice. Di solito quando fanno le edizioni limitate il prezzo è determinato dal tipo di confezione e dalla cura con la quale essa è fatta. Ma, in questo caso, hanno toppato alla grande! 

Per il resto:

la scrivenza è davvero ottima: il colore è compatto, si stende bene, non sfarina. Non li ho provati da bagnati perché io raramente uso gli ombretti da bagnati e non mi piace poi la patina che si forma sull'ombretto. Ecco gli swatches (senza nulla sulla pelle):

I colori sono molto carini e anche estivi, soprattutto i primi 3. Il secondo e il terzo in particolare possono essere usati anche come blush.


La durata, con un primer sotto, è ottima. Io ho usato questa palette per il trucco della laurea ed è durato dalle 11 di mattina alle 11 di sera senza formare pieghe né grumi!

Tiriamo quindi le somme:

Pro:
  • buon assortimento di colori;
  • possibilità di utilizzarli come blush e/o da bagnati;
  • ottima scrivenza;
  • ottima durata (con primer);
Contro:
  • prezzo un po' gonfiato;
  • confezione che tende a sporcarsi con facilità.
Il mio voto quindi per questa palettina è... 9! Mi piace molto, trovo sia adatta alla primavera e all'estate e che sia anche molto versatile. 

Spero che questa review vi sia stata utile! Un bacione e a presto presto! :)

7 commenti:

  1. Mi piacciono molto le nuances del rosa!
    Davvero molto bella, e la durata è niente male :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Molto carina questa palette, l'avevo notata, ma non la prenderò a questo prezzo. Potrei farci un pensierino solo con i saldi!

    RispondiElimina
  3. Effettivamente le reputo sempre più care queste palette in edizione limitata. Mi erano piaciute molto sia questa che la Rainbow Cake ma non penso le prenderò...ps: c'è un premio per te sul mio blog - buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Io nell'ultimo viaggio da Kiko ho desistito dall'acquistarla, pur trovandola bellissima *___* se avesse avuto un prezzo inferiore probabilmente l'avrei presa senza farmi scupoli ahah >.<

    P.S. C'è un premio per te sul mio blog, spero che ti faccia piacere! ;)
    Very Inspiring Blogger award
    Un bacio! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! sul nostro blog c'è un piccolo regalo per te, siamo tue follower se vuoi puoi iniziare a seguirci ^_^
    http://asmyinparis.blogspot.it/2013/04/4-awardthe-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  6. Great review!

    Would you like to follow each other with GFC and Bloglovin?

    Best wishes,
    http://vgolove1.blogspot.ru/

    RispondiElimina